Soluzione Ikea da non perdere: parete attrezzata contemporanea ad un prezzo imbattibile
Trovare una parete attrezzata contemporanea può non essere semplice. E se Ikea avesse la soluzione? Nel suo catalogo propone una combinazione davvero elegante e a un prezzo da non perdere.

Lo stile del soggiorno è spesso quello che influisce su tutta la casa, poiché in molti casi si tratta non solo del luogo dove trascorriamo più tempo, ma anche del primo ambiente che vediamo all’ingresso. Funzionalità ed eleganza devono quindi coincidere, attraverso l’ausilio dei giusti complementi.
La parete attrezzata è una delle soluzioni più apprezzate, in quanto consente di racchiudere in poco spazio tutto il necessario per rendere il soggiorno il luogo perfetto per ogni occasione. È bene quindi che anche questa sia adeguata allo stile e spesso, nel caso dell’arredamento contemporaneo, può essere difficile trovare qualcosa che catturi davvero l’attenzione.
Ikea ha la sua proposta, grazie a una combinazione a giorno della linea PLATSA. Elegante e raffinata, questo modello ha le carte giuste per essere al centro dell’attenzione.
Parete attrezzata contemporanea: il modello PLATSA con il tocco di blu

Una delle caratteristiche che da sempre contraddistinguono le soluzioni Ikea è la possibilità di rendere i diversi arredi versatili e adatti alle nostre esigenze. Lo dimostra la combinazione PLATSA proposta a 526€. Unendo elementi di questa linea con ante e cassetti KALBÅDEN, si ottiene un elemento in grado di adattarsi alla perfezione anche agli ambienti più stretti.
Il connubio del blu e del bianco con il beige dona il giusto tocco di modernità e vivacità all’interno del soggiorno, permettendo di personalizzare la combinazione con maniglie e pomelli.
Non si tratta però solo di un elemento piacevole alla vista, ma anche di una combinazione pratica che permette di racchiudere, in modo ordinato e compatto, tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Possiamo usare lo scaffale con ripiani blu per collocare il televisore, sfruttando anche il modulo per i cassetti in caso di un dispositivo più grande. I ripiani diventano perfetti per collocare consolle, casse audio ma anche contenitori decorati all’interno dei quali collocare telecomandi e cavi di riserva.
I cassetti e l’anta lunga sono invece ideali per nascondere ciò che ci occorre nel quotidiano ma non vogliamo mostrare. Possiamo utilizzarli anche come prolungamento della dispensa nel caso di un open space piccolo dove la cucina è ridotta solo a un angolo cottura. Io per esempio ho collocato nell’anta tutti i prodotti alimentari e nei cassetti strofinacci e utensili da cucina di uso meno comune.
I ripiani superiori a vista sono invece ideali da usare come una libreria, collocando volumi e soprammobili da mostrare per arricchire l’estetica del soggiorno.
Infinite soluzioni di qualità

Acquistando la parete attrezzata contemporanea di Ikea abbiamo la possibilità di completare la struttura a seconda delle nostre necessità. Possiamo infatti approfittare della modularità dei singoli elementi e aggiungere altri scaffali se lo riteniamo necessario e se la parete lo consente.
Ikea garantisce la massima stabilità di ogni elemento, data anche dalla qualità certificata dei suoi prodotti. Un aspetto essenziale per chi sceglie un elemento che dovrà accompagnarlo per anni o anche per chi è soggetto a diversi traslochi e non vuole rinunciare all’arredo preferito.
Parete attrezzata contemporanea Ikea: immagini e foto
Grazie alla soluzione modulare PLATSA di Ikea possiamo realizzare nel soggiorno la nostra parete attrezzata contemporanea ricca di stile e funzionalità.