FIAT Croma, pronta una nuova versione che sembra una BMW
La FIAT Croma è un’auto che ha fatto la storia del settore auto motive italiano e non solo, in tanti sperano in un suo clamoroso ritorno e quel momento potrebbe forse essere vicino.

Il design della gamma FIAT è pronto per conoscere una notevole “svecchiata”, questo porterà al debutto tanti nuovi modelli che avremo modo di vedere e valutare nei prossimi anni.
Dalla Grande Panda alla Multipla e la Fastback, sono numerosi i nuovi SUV e le altre proposte del brand torinese, ma potrebbero esserci anche graditi ritorni, naturalmente proposti in versione ibrida ed elettrica e rinnovati anche nel design, per allinearsi ai tempi.
Come per la Multipla, la nuova Croma potrebbe avere poco in comune, almeno esteticamente, con il precedente modello, ed essere caratterizzata da linee e volumi più in linea con i gusti e le esigenze dell’utenza di oggi, sempre più esigente ed informata.
FIAT Croma, sul web spunta una clip che mostra una nuova accattivante versione

C’è chi si aspetta il ritorno di modelli, ormai quasi mitici, dopo la Multipla, c’è ancora spazio per sognare degli importanti restyle e in tanti puntano su quello della FIAT Croma.
La Croma è stata a tutti gli effetti l’ultima grande ammiraglia di FIAT, prodotta tra il 1985 ed il 1996 e capace di vendere ben 438.000 esemplari, nel 2005 ne fu presentata una versione più moderna, nota come Nuova Croma, che però, nonostante il nuovo design, non ottenne il successo inizialmente previsto e sperato.
Ora la Croma pare sia al centro di un progetto molto interessante, che però secondo alcuni appare di difficile produzione. Le idee e le suggestioni non mancano, ma da FIAT a riguardo tutto tace.
FIAT Croma, ecco come potrebbe apparire la nuova versione
Le moderne tecnologie, oggi disponibili, spesso anche a prezzi piuttosto contenuti, permettono di liberare la fantasia e di dare accattivanti forme alle nostre idee, questo è quello che è successo su un canale YouTube che ha recentemente proposto un render di una FIAT Croma GTSa, che ha fatto sognare chi spera nel ritorno sul mercato di questa splendida vettura, magari in una versione aggiornata e maggiormente sportiva.
L’ipotesi è quella di un’auto con un assetto molto basso, volto alla ricerca del massimo carico aerodinamico possibile, in grado di assicurare di conseguenza performance davvero di alto livello.
Per la motorizzazione si è pensato all’utilizzo di un motore 2.2 turbo AT8 a benzina, con potenza massima di ben 350 cavalli, con cambio automatico ed una trazione posteriore decisamente sportiva. Ci sarebbe insomma tutto ciò che può servire per regalare emozioni uniche a chi si mette al volante.
Grande cura e un’imponente dotazione tecnologica caratterizzerebbe poi gli interni, come d’altra parte siamo ormai abituati sui nuovi modelli di auto.
Purtroppo, va detto, il ritorno (almeno ufficialmente) della FIAT Croma, non è attualmente nei programmi della casa di Torino, ma le cose possono cambiare e anche piuttosto rapidamente.
L’esperienza ci insegna come auto dal glorioso passato, dopo un significativo restyle possano vivere una seconda giovinezza.