I nuovi orizzonti delle Nike Air DT Max ’96

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 3 minuti

Le Nike Air DT Max ’96 aprono nuovi orizzonti a tutti gli amanti delle sneakers. Il modello fa parte di un eccezionale revival della linea di scarpe firmata Deion Sanders e ha un significato che va oltre i cambiamenti repentini della moda.

Nike Air DT Max '96
Photo by Nike

Amate sia dai millenial che dalla generazione Zeta, le nuove Nike Air DT Max ’96 arrivano nel mese di settembre per aprire nuovi orizzonti. Le scarpe hanno un fascino che non si discute e, dopo il successo della colorazione nera e gialla rilasciata all’inizio dell’anno, tornano con una tomaia nuova.

Una nuova colorazione per le Nike Air DT Max ’96

Nike Air DT Max '96
Photo by Nike

Che le Air Max siano scarpe di punta del colosso sportivo non è una novità. Quello che sorprende è come dei modelli già perfetti riescano sempre a superare se stessi.
Ne sono un esempio le Air Max 90 Infrared che non sono mai state dimenticate, così come le nuove Nike Air DT Max ’96, pronte ad aprire nuovi orizzonti.
Questa nuova versione riesce a togliere l’attenzione al modello giallo e nero uscito all’inizio dell’anno. In questo caso i colori di riferimento sono il nero e l’oro per un significato ben preciso.
La scarpa di allenamento e non solo, infatti, si abbina perfettamente alle divise de Colorado Buffaloes dai quali tra ispirazione.
La versione Street si presenta in una tomaia in pelle scamosciata di colore nero impreziosita da uno strappo che nasconde il colore oro. La tonalità lussuosa compare anche in altri elementi come ad esempio il logo.

Gli elementi chiave

I nuovi orizzonti delle Nike Air DT Max ’96
Photo by Nike

Squadra che vince non si cambia ecco perché le nuove Nike Air DT Max ’96 tornano a distanza di pochi mesi. Il modello non perde il cinturino regolabile che caratterizza tutte le versioni nonché l’ammortizzazione reattiva della quale gode fin dall’origine.
In questo modello però lo stile è ancora più visibile grazie alla grafica “AIR” ripetuta.
Tra le caratteristiche di eccellenza troviamo una tomaia in vera pelle che si mescola con una in pelle sintetica per garantire la massima morbidezza.
La cinghia posta nell’aria mediale dotata di chiusura a strappo aumenta l’equilibrio e la stabilità mentre la tecnologia Air Max rende l’insieme morbido e confortevole.
Non manca un’intersuola realizzata apposta per attutire gli impatti e un battistrada il cui grip è impareggiabile.
Da non sottovalutare la soletta interna traspirante che lascia il piede sempre asciutto.

Una calzatura che mette d’accordo più generazioni

Il modello nasce come scarpa di allenamento ma la sua estetica lo rende adatto a essere indossato in molteplici occasioni. Non passa infatti inosservato il taglio alto che arriva fino alla caviglia di grande tendenza e una colorazione grintosa e accattivante.
Il nero predomina su tutto ma si lascia avvolgere dalle tonalità dorate. Questa combinazione è stata appositamente studiata per mostrare la capacità di chi le indossa di essere grintoso senza mai perdere il proprio fascino.
Eleganti e nello stesso tempo sportive le nuove calzature del colosso sportivo americano riescono a mettere d’accordo molteplici generazioni. Dai giovani che amano indossare calzature alla moda ai millennial che invece cercano il comfort.

Nike Air DT Max ’96: foto e immagini