HMD Barbie flip phone: il nuovo telefono per le amanti dell’iconica bambola
Il nuovo HMD Barbie flip phone è finalmente arrivato. Con il suo inconfondibile design rosa e un display a specchio è pensato proprio per le fans di Barbie ma non esclude alcune particolarità tech davvero utili.

Amare Barbie non è solo un concetto, ma un vero e proprio stile di vita e lo dimostra il nuovo dispositivo lanciato da HMD Global. Il loro ultimo telefono è infatti indirizzato a tutte le fan del brand e richiama, nel design come nella tecnologia, tutto ciò che potrebbe essere allettante.
Senza dubbio non si parla di uno smartphone di ultima generazione e la mancanza di applicazioni social come di un broswer web lo dimostrano. Eppure l’estetica e la funzionalità del dispositivo sono già da soli sufficienti per allettare.
Un ritorno al telefono piccolo e compatto, reso ancora più accattivante dalla tecnologia flip, dalla scocca rosa Barbie e dalla presenza di uno specchio che funge anche da display.
HMD Barbie flip phone: un design davvero accattivante

Se il telefono cellulare è nato con l’obiettivo di essere raggiungibili in ogni momento, allora si può senza dubbio affermare che il nuovo HMD Barbie flip phone svolge egregiamente il suo lavoro. L’assenza di connessione permette di mantenere la concentrazione, limitando al minimo le interazioni, possibili solo con chiamate e messaggi tradizionali. Eppure il dispositivo sa come essere sempre accattivante.
Lo dimostra il punto forte del suo design, uno specchio che occupa tutta la parte anteriore e che ospita un display di 1,77 pollici sul quale è possibile visualizzare l’orario con la data e le chiamate in arrivo. In questo modo il look glamour e l’anima funzionale si uniscono tra di loro. Più grande è invece il display principale, da 2,8 pollici, con un’interfaccia utente interamente personalizzata per adeguarsi allo stile Barbie, grazie alle icone e i menù rosa.
In pieno stile ritorno al passato e alla semplicità è anche l’inclusione del gioco Snake, quello che ha appassionato milioni di giovani ai tempi in cui i social network erano solo fantasia. Sul nuovo HMD Barbie flip phone il gioco trova posto in una versione raffinata, a tema Malibu per adattarsi alla vita della bambola più amata.
Le specifiche tecniche

Il nuovo dispositivo HMD Global non è però solo estetica. Il telefono è dotato di un chip ARM Unisoc T107, 64 MB di RAM e 128 MB di memoria flash. La presenza di uno slot per schede microSD che permette di espandere la memoria fino a 32 GB, utile per sfruttare al massimo il lettore MP3 incorporato e la fotocamera da 0,3MP con flash LED. Il dispositivo è inoltre supportato per la funzionalità dual SIM, perfetta per chi sceglie di avere più di una linea telefonica.
La batteria fornita da 1.490 mAh offre un’autonomia di circa 9 ore in conversazione e si ricarica tramite una porta USB-C e può essere sostituita in ogni momento, anche questa con una versione rosa che si abbina alla scocca circostante.
Il nuovo HMD Barbie flip phone è disponibile sul negozio online di HMD Global al prezzo di 129,99€, l’equivalente di circa 145 dollari. Nella confezione, che riprende la forma di un portagioie, troviamo anche due cover posteriori aggiuntive, adesivi per la personalizzazione, e un cordino con perline di plastica che il rendono il design ancora più accattivante.
HMD Barbie flip phone: immagini e foto
Il nuovo dispositivo HMD Global unisce stile e funzionalità in un dispositivo semplice, pensato per gli amanti di Barbie ma anche per chi vuole rimanere connesso senza essere distratto dalla tecnologia moderna. La personalizzazione rosa è il marchio che lo contraddistingue.