Cloudboom Strike LS: scarpe olimpioniche realizzate con spray

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 3 minuti

Le Cloudboom Strike LS sono le nuove scarpe On che vantano una leggerezza fuori dal comune, perfetta per gareggiare in tutte le competizioni sportive senza alcuno sforzo. E tutto questo grazie alla speciale produzione… con uno spray!

Cloudboom Strike L
Photo by On

Leggere e dinamiche le nuove scarpe di punta del brand On, Cloudboom Strike L, sono realizzate con uno spray. Le calzature rappresentano una vera rivoluzione nel mondo della corsa grazie a una serie di caratteristiche tecniche che permettono di raggiungere a tutti gli atleti olimpionici e non solo delle prestazioni eccezionali.

Innovative e dinamiche, ecco a voi le Cloudboom Strike LS

Cloudboom Strike L
Photo by On

Inutile dire che nelle più prestigiose competizioni sportive la velocità è un elemento che non deve essere mai sottovalutato. È proprio di questo parere il marchio svizzero On che ha realizzato in onore dei giochi sportivi le tecnologiche Cloudboom Strike LS.
Il modello è destinato a rivoluzionare non solo il mondo calzaturiero ma anche il settore della corsa per via delle caratteristiche predominanti che lo contraddistinguono. Per la precisione la leggerezza estrema e il design senza cuciture che regalano alla struttura un comfort che non si era mai visto prima.
Queste scarpe sono già state scelte da molti atleti olimpionici famosi già vincitori di medaglie. E grazie a queste scarpe potranno vincerne altrettante. Una fra tante la maratoneta keniota Hellen Obiri, già vincitrice di due medaglie d’argento nei passati giochi olimpici.

Le caratteristiche principali

Ma che cosa hanno di speciale le Cloudboom Strike LS? Inutile dire che queste scarpe non sono semplici modelli da corsa perché progettate appositamente per permettere agli atleti di dare il massimo.
Nella loro realizzazione sono stati inseriti una serie di tecnologie ragionate ad hoc per le competizioni più importanti. Prima fra tutti la rivoluzionaria tecnologia light spray.
Oltre alla particolare realizzazione le scarpe hanno un design senza lacci e senza cuciture, questo per diminuire ulteriormente il peso e adattarsi alla forma naturale del piede.
La tomaia è monostrato e viene realizzata in soli tre minuti. Tutto questo grazie a un braccio robotico che, dopo aver spruzzato uno strato di poliuretano termoplastico riciclabile su una forma, si fonde senza l’utilizzo della colla.
Non vengono quindi utilizzati collanti nocivi per l’ambiente perché l’unione avviene mediante la tecnologia di fusione termica.

Altamente personalizzabili

Il metodo di realizzazione permette di personalizzare la scarpa a seconda delle esigenze dell’atleta. Basta infatti regolare il braccio robotico per rendere la struttura più resistente o più traspirante in base alle necessità.
La speciale suola offre un’ottima assorbenza degli impatti, regala spinta durante la corsa e migliora l’atterraggio. La tomaia infatti pesa solamente 30 grammi mentre l’intera scarpa solo 170 grammi definendola come una delle calzature più leggere di sempre.
Il rivoluzionario modello è stato lanciato in occasione delle Olimpiadi ma non è ancora disponibile per il pubblico. Gli appassionati di corsa che vogliono massimizzare le loro prestazioni però non devono temere nulla perché diverse versioni saranno rilasciate in autunno per tutti.
Attenzione però perché il lancio previsto per novembre sarà a numero limitato quindi meglio tenersi sempre aggiornati!

Cloudboom Strike L: foto e immagini