Gli orologi Omega sono i più medagliati di Parigi 2024

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 3 minuti

Gli orologi Omega cronometrano i giochi di Parigi 2024 vincendo tutte le medaglie possibili. Il brand presenta una collezione ricca di classe, stile e lusso, apprezzata dai migliori atleti del mondo.

Orologi Omega
Photo by Omega

Tutte le medaglie d’oro dei giochi olimpici di Parigi 2024 sono riservate agli orologi Omega. Da sempre sinonimo di qualità e classe, gli accessori del marchio svizzero conosciuto in tutto il mondo sono tra i più ammirati di questa olimpionica festa.

Sport e classe gli orologi Omega delle Olimpiadi

Orologi Omega
Photo by Omega

I giochi olimpici sono da sempre un momento unico per gli appassionati di sport di tutto il mondo. L’evento oltre a unire i migliori atleti del pianeta, è anche sinonimo di stile e classe come dimostrano la presenza di marchi famosi come Nike e prestigiosi come Omega.
Il marchio svizzero prova un amore storico per le Olimpiadi, essendo stato il primo brand orologiero a essere scelto come cronometrista ufficiale dell’evento. Da quel momento è nata una tradizione decennale che porta il marchio a diventare una presenza fissa di tutte le edizioni olimpioniche.
Il brand elvetico è riuscito a entrare nel villaggio olimpico mostrando una collezione che non ha niente di banale. Gli orologi Omega si presentano in tutta la loro bellezza, ridefinendo un nuovo concetto di segnatempo dove lo sport si unisce con l’eleganza e la raffinatezza.
Il design dei modelli è sofisticato ma nello stesso tempo semplice. L’estetica pulita e ricercata è capace di racchiudere in un unico accessorio la vera essenza tra sport ed emozioni senza perdere di fascino.
Gli orologi Omega sono quindi i veri vincitori di tutte le competizioni dei giochi olimpici di Parigi 2024.

Il modello realizzato ad hoc per le Olimpiadi

Gli orologi Omega sono i più medagliati di Parigi 2024
Photo by Omega

Per l’evento di Parigi 2024 il brand ha voluto rendere onore ai giochi non soltanto sotto il ruolo di partner ufficiale ma realizzando dei modelli di orologi Omega pensati ad hoc per questa edizione. In effetti il modello di punta della collezione realizzato è capace di racchiudere in un unico accessorio l’avere essenza delle Olimpiadi.
Questo grazie allo strepitoso design e al particolare quadrante che riunisce tutte e tre le medaglie del podio contemporaneamente.
Il modello di punta ha un nome evocativo e lussuoso: Bronze Gold Edition e già da qui si intuisce quale sia la caratteristica predominante. L’idea iniziale era quella di concentrare nel quadrante i tre premi più ambiti dei giochi olimpici ossia le medaglie del podio.
Nell’orologio spicca la medaglia d’oro e a seguire sì possono ammirare la medaglia d’argento e quella di bronzo.
Per questa edizione speciale le sorprese non sono finite qui perché anche tutti gli altri elementi sono unici. La cassa in bronze gold è di 39 mm e racchiude un quadrante con motivo a onde in argento 925.
Le lancette sottili e affusolate ricordano la grazia degli atleti olimpici e sono realizzate in oro 18 carati con uno speciale rivestimento in bronze gold e PVD.
Il segnatempo più evocativo della collezione si ispira a una versione del 1939 con un movimento a carica manuale.
I modelli sono presentati in un packaging speciale in onore di Parigi 2024. All’interno il certificato di Master Chronometer a indicare la qualità massima dell’accessorio.

Orologi Omega Parigi 2024: foto e immagini