Arredare terrazzo scoperto: 3 idee Westwing

Tempo di lettura: 4 minuti

In che modo possiamo arredare un terrazzo scoperto preservando il fascino del luogo ma senza temere che gli arredi possano rovinarsi? Il giusto compromesso tra eleganza e qualità è essenziale, come dimostrano le proposte di arredo Westwing.

Arredare terrazzo scoperto: 3 idee Westwing
Photo by jessebridgewater – Pixabay

La stagione estiva è quella preferita per trascorrere del tempo nello spazio all’aperto della propria casa, in particolare se questo è arredato nel modo opportuno. In molti casi poi le dimensioni consentono di liberare la nostra fantasia e realizzare degli angoli di relax dove si può anche godere del sole e della brezza.

Il terrazzo è uno di questi, sebbene sia in molte occasioni in cui questo sia anche scoperto. Le dimensioni più ampie rispetto a un balcone comportano infatti spesso l’assenza di una copertura che richiede una maggiore attenzione nei confronti dei materiali adoperati per l’arredamento.

Diverse alternative,  si possono riscontrare all’interno del suo catalogo Westwing che, propone diverse alternative ideali proprio per chi possiede un luogo del genere. In questi casi il design e l’eleganza si unisce a materiali resistenti e duraturi, che non temono le intemperie.

Arredare terrazzo scoperto: il set per l’angolo da pranzo

Arredare terrazzo scoperto: 3 idee Westwing
Photo by Westwing

Anche gli spazi che sembrano più difficili da valorizzare nascondono in sé grandi potenzialità. È il caso del terrazzo scoperto, un luogo che presenta pregi e difetti. Se infatti da un lato abbiamo maggiore spazio a disposizione per i nostri interessi, dall’altro ci scontriamo con l’assenza di una copertura che richiede l’utilizzo ancora più mirato degli arredi da inserire.

Lo stesso set di tavolo e sedie, ideale per chi non riesce a rinunciare ai pranzi e alle cene all’aperto, deve essere scelto non solo in base al design, ma anche in funzione alla composizione. La dimensione del set dipende dalle nostre necessità e soprattutto dallo spazio a disposizione, ma senza dubbio è preferibile optare per elementi resistenti e duraturi, come metallo e plastica evitando di adoperare superfici in vetro, troppo delicate per una zona scoperta.

Westwing propone il tavolo e le sedie della linea Hiray di Kartell. Disponibili in tre diverse colorazioni, bianco, verde salvia e rosso, questi elementi sono realizzati in acciaio zincato e laminato, assicurando resistenza e durabilità. Il design si contraddistingue per le linee minimaliste e contemporanee e le saldature di singoli montanti che creano un’idea di un unico blocco. Se il tavolo ha una superficie piena, le sedie sono caratterizzate da una struttura della seduta a righe, confortevole ed elegante da sola, ideale con un cuscino da esterno come decorazione.

Relax e ombra non possono mancare

Arredare terrazzo scoperto: 3 idee Westwing
Photo by Westwing

Come abbiamo detto un terrazzo ha dimensioni più ampie e quindi maggiore possibilità di inserire più di un elemento di arredo al suo interno. Ecco perché, anche quando si tratta di arredare un terrazzo scoperto, possiamo prevedere l’aggiunta di un salotto da esterno.

La scelta di Westiwing ricade sul modello Linden, proposto a 1249€ e composto da due pezzi, la seduta angolare e il tavolino. Grazie alle linee più minimaliste, questo modello si abbina a ogni ambiente, aggiungendo eleganza e comfort all’outdoor. I cuscini sfoderabili, realizzati in poliestere impermeabile, ben si prestano alla presenza di uno spazio esterno non coperto.

Per rendere confortevole la permanenza nell’outdoor non può poi mancare una fonte di ombra, in particolare se questa scarseggia a causa dell’assenza di una copertura del terrazzo. L’aggiunta di un ombrellone è spesso la soluzione più adatta in quanto non richiede permessi per essere inserito. Il modello Retro aggiunge fascino ed eleganza a tutto l’ambiente grazie ai suoi colori chiari e alle frange che conferiscono un look anni ‘50. Proposto a 299€ è ideale da collocare accanto al salotto o in prossimità del tavolo per godere dell’ombra anche durante le ore più calde.

Potrebbe interessarti Come arredare un piccolo terrazzo

Arredare terrazzo scoperto: immagini e foto

L’arredamento del terrazzo è una delle prerogative della stagione più calda, anche quando si tratta di un luogo scoperto. In questo caso estrema importanza hanno i materiali che scegliamo per l’arredo, poiché devono garantire durabilità e resistenza, proprio come quelli proposti da Westwing.