Casette da giardino Leroy Merlin: 3 soluzioni per organizzare e recuperare spazio
Quanta funzionalità possono far recuperare le casette da giardino? Se si acquista quelle di Leroy Merlin la praticità è la chiave. Da luogo dove riporre gli accessori a vere e proprie stanze aggiuntive, queste sanno come sorprendere.

La presenza di un giardino in casa può rivelarsi davvero molto funzionale, in particolare nella stagione più calda. In queste occasioni infatti diventa a tutti gli effetti un’estensione dell’abitazione, accogliendoci per i momenti di relax e non solo.
Più questo è grande e più però possiamo trarne beneficio in ogni momento dell’anno, non solo in estate. Diverse soluzioni consentono di trasformare un luogo esteso, in molti casi poco adoperato e difficile da gestire tutto l’anno, in una vera e propria opportunità.
È il caso delle casette da giardino che rendono ancora più funzionale tutto lo spazio a nostra disposizione. Queste non sono utili solo come deposito per gli accessori, ma in molti casi, come per i modelli proposti da Leroy Merlin, possono anche trasformarsi in una stanza aggiuntiva da adoperare alla necessità. Abbiamo quindi selezionato tre soluzioni ottimali per spazio e comfort.
Casette da giardino: un nuovo spazio

Che in estate il giardino diventi uno dei luoghi più vissuti è ormai risaputo, merito delle temperature che rendono la permanenza qui più piacevole. Ma con le casette da giardino può essere molto di più. In particolare se necessitiamo di ulteriore spazio e quello esteso del giardino è per noi solo motivo di fastidio per la cura che richiede, l’aggiunta di questi elementi può trasformare tutta la casa.
Con il modello Altanka, per esempio, possiamo ricavare una vera e propria dépendance da adoperare per gli ospiti o come stanza aggiuntiva. Con la sua dimensione di 25 metri quadrati è composta da una zona coperta e una piccola veranda, per rendere più piacevoli i momenti di sole.
Proposta a 5.882€, questa soluzione è perfetta per chi desidera una nuova stanza senza dover interferire con la struttura dell’abitazione principale. Può diventare un perfetto studio per chi lavora da casa ma non desidera avere troppe distrazioni, permettendo inoltre di accogliere nell’eventualità anche clienti e spostando, all’occorrenza, il tutto nelle veranda.
Più piccolo ma sempre ideale a uso dépendance è il modello in legno Odessa. Proposta a 3.100€ ha una superficie di quasi 17 metri quadrati, ideale quindi per una piccola stanza aggiuntiva o anche per realizzare un luogo per il proprio hobby.
La presenza infatti dalla doppia porta a battente e delle finestre vetrate consente di coltivare al suo interno piante più delicate. Possiamo inoltre organizzare il tutto aggiungendo ripiani e contenitori per gli accessori da giardinaggio.
Ogni cosa in ordine

Se l’idea di acquisto di una casetta da giardino si limita all’utilizzo funzionale per la stagione, Naterial è ideale. La sua estensione di appena 11 metri quadrati permette di aggiungerla anche in giardini più piccoli e le porte a doppia anta battente vetrate consentono di adoperarla per più di uno scopo.
Possiamo infatti trasformarla in un capanno degli attrezzi, dove conservare tutto ciò che occorre per mantenere in ordine il giardino, oppure possiamo renderla una stanza aggiuntiva nella stagione estiva, per scopi lavorativi o ludici. Al termine della stagione sarà poi ideale per conservare al sicuro tutto l’arredo outdoor. Io per esempio ho approfittato della sua compattezza per riporre tutto il materiale da giardino e sistemare i mobili come una sorta di garage aggiuntivo.
Casette da giardino: immagini e foto
Molto più di semplici capanni, le casette da giardino di Leroy Merlin sono perfette per aggiungere una nuova stanza in casa e sfruttare l’ampiezza dell’outdoor.