Vasi a riserva d’acqua Ikea aiuta le tue piante a diventare rigogliose

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 4 minuti

Se hai poco tempo a disposizione per curare il verde della tua casa ti possono dare un grande aiuto i vasi a riserva d’acqua Ikea. I contenitori ti aiuteranno a veder crescere le tue piante senza il bisogno di perdere tempo a innaffiarle tutti i giorni.

vasi a riserva d'acqua Ikea
Photo by Ikea

Con i vasi a riserva d’acqua Ikea puoi garantire alla terra delle tue piante la giusta umidità. I vasi faranno diventare il tuo verde ricco e rigoglioso grazie alle piccole gocce che ogni giorno rinfrescano il terreno con la quantità giusta di acqua. Nel catalogo dell’azienda svedese puoi trovare un vasto assortimento di prodotti tra i quali scegliere.

Il vasto assortimento dei vasi a riserva d’acqua Ikea

vasi a riserva d'acqua Ikea
Photo by Ikea

Avere uno spazio verde in casa è sempre una buona idea per dare all’ambiente un aspetto naturale. Le piante, oltre ad abbellire l’estetica complessiva di una stanza, riescono a infondere un senso di relax e ti permettono di scacciare lo stress.
Oltre allo spazio interno, le piante devono essere inserite anche nella zona outdoor sia essa un giardino o un balcone. Con l’arrivo della bella stagione assicurati però di scegliere le razze giuste, ossia piante che sapranno tollerare il caldo e il sole.
Per rendere ancora più bello il tuo verde devi sempre assicurare il giusto apporto d’acqua. Se non hai molto tempo a disposizione utilizza uno dei vasi a riserva d’acqua Ikea!
Nel catalogo trovi tantissime soluzioni perfette per ogni contesto poiché i vasi hanno un design elegante e sobrio capace di accostarsi a qualsiasi arredo.

Vaso PS FEJÖ

Vasi a riserva d’acqua Ikea aiuta le tue piante a diventare rigogliose
Photo by Ikea

Tra le proposte dell’azienda svedese c’è il vaso PS FEJÖ adatto sia agli interni che agli esterni. Questo prodotto si caratterizza per la possibilità di avere una riserva d’acqua che manterrà la giusta umidità alla terra della pianta.
Il vaso è realizzato nel resistente e moderno materiale del polipropilene per cui potrai inserirlo tranquillamente anche in un giardino. Oltre al materiale resistente, FEJÖ è dotato di quattro comode rotelle che ti permettono di spostarlo dove occorre quando devi pulire.
La superficie di colore bianco infine si accosta a qualsiasi tipo di arredo.

Vaso DAKSJUS

Vasi a riserva d’acqua Ikea aiuta le tue piante a diventare rigogliose
Photo by Ikea

Se vuoi veder crescere in maniera rigorosa le tue piante utilizza il vaso DAKSJUS, prodotto novità dell’azienda svedese. L’articolo è realizzato in terracotta e argilla. Quest’ultima assorbe l’acqua dal contenitore sistemato sul fondo e permette alla pianta di essere autosufficiente nella richiesta di acqua.
DAKSJUS è dotato di una vaschetta facile da riempire e di una parte superiore in terracotta, materiale che non lascia fuoriuscire l’acqua in eccesso in modo da evitare qualsiasi tipo di ristagno.
Il vaso è realizzato in gres per la parte esteriore mentre l’interno è in argilla rossa con un trattamento al silicone.

Vaso DAKSJUS a quattro scomparti

Vasi a riserva d’acqua Ikea aiuta le tue piante a diventare rigogliose
Photo by Ikea

Tra i prodotti novità della collezione DAKSJUS c’è anche il modello con quattro scomparti. Questo vaso è dotato di quattro scomparti dove potrai coltivare diverse tipologie di piante ma anche aromi e odori per la preparazione di eccezionali piatti.
Questo modello è realizzato con una parte esterna in gres e una parte interna in argilla rossa con trattamento al silicone. La parte superiore in terracotta mantiene l’acqua in eccesso mentre l’argilla stimola la crescita della pianta.
Il vaso ha una comoda vaschetta che potrai riempire dalla parte laterale.

Dispenser DAKSJUS

Vasi a riserva d’acqua Ikea aiuta le tue piante a diventare rigogliose
Photo by Ikea

Oltre ai vasi a riserva d’acqua Ikea, nel catalogo dell’azienda puoi trovare anche comodi dispenser a irrigazione automatica. Questi articoli sono perfetti se disponi già di vasi di arredo che puoi utilizzare per le tue piante.
I dispenser a irrigazione automatica sono molto semplici da utilizzare poiché basta riempirli e infilarli nella terra dove hai già messo a dimora piante e fiori. I dispenser DAKSJUS sono anche belli dal punto di vista estetico poiché realizzati in vetro di vari colori e vengono venduti in una confezione da due pezzi.

Vasi a riserva d’acqua Ikea: foto e immagini