L’Audi Q6 e-tron verrà svelata in anteprima mondiale a Milano: ecco data e luogo

Autore:
Danilo Aurilio
  • Copywriter
Tempo di lettura: 3 minuti

L’Audi Q6 e-tron verrà presentata in anteprima mondiale in occasione della Design Week che si terrà a Milano dal 15 al 22 aprile 2024. Un’occasione unica dove il brand tedesco sfoggerà il suo nuovo SUV elettrico.

Audi Q6 e-tron
Fonte: Audi.it

Alla Milano Design Week Audi presenterà il suo SUV Q6 etron e quindi in versione elettrica. Rivisti il concept e le performance pensati per questo SUV elettrico che potrà essere ammirato direttamente presso l’hub House of Progress (in Corso Venezia, 11, Milano).

La Design Week inizierà il 15 aprile per poi terminare il 28 aprile. Durante la kermesse meneghina sarà possibile ammirare – in anteprima mondiale – il concept che Audi ha progettato per il suo nuovo SUV elettrico.

Audi Q6 e-tron alla Milano Design Week

Audi Q6 E-tron
Autore: VanderWolf Images / Shutterstock.com

Gli amanti del brand Audi potranno ammirare il nuovo SUV elettrico (Q6 e-tron) sia alla Milano Design Week (che ricordiamo sarà in anteprima mondiale) che il 28 aprile durante il Fuorisalone del Mobile. Il nuovo gioiellino tedesco è stato realizzato grazie alla nuova “Premium Platform Electric”.

Il concept – ma anche le caratteristiche meccaniche – ricordano parecchio la versione Q4 e-tron e la Q8 e-tron. Distaccandoci da quest’ultimi due modelli potremmo parlare fin da subito dell’aspetto esteriore della nuova Q6 e-tron.

L’idea di Audi è stata quello di concepire un modello che avesse gli spazi di un SUV e l’impressione (almeno visivamente) di una sportiva. Osservando l’anteriore (sia del modello Audi SQ6 che della versione base) notiamo una linea massiccia e grintosa che da l’aria di un SUV – come già detto – sportivo.

Restando e focalizzandoci sull’aspetto anteriore della Q6 e-tron non possiamo omettere i meravigliosi fari LED che rendono la vettura maggiormente luminosa (personalizzabile grazie al sistema multimediale presente nell’abitacolo).

Il SUV di Audi probabilmente verrà predisposto in 8 colorazioni, tra cui il grigio Daytona che viene reso disponibile sia per il modello S che per la variante S Line. Per chi desiderasse dare un tocco in più al proprio SUV basterebbe considerare il pacchetto styling Black Pro, che può essere ordinato e predisposto (come optional) per la S16 e-tron e per la Q6 e-tron con S Line.

Interni e impianto infotainment completamente rivisitato

Interni Audi A6 e-tron
Fonte: Audi.it

Una delle novità previste per l’Audi Q6 e-tron sono gli interni. Il design previsto per l’abitacolo è completato rivisitato, con un impianto infotainment totalmente innovativo e soprattutto digitalizzato (lo dimostrano l’Audi Digital Stage e il Virtual Cockpit).

Il Digital Stage è uno schermo totalmente digitale caratterizzato dalla tecnologia OLED e previsto (per la prima volta in Audi) per il passeggero. Le sue dimensioni sono relativamente contenute, si tratta di uno schermo da 10,9” e dotato di realtà aumentata di seconda generazione.

A primo acchito ci si accorge quasi subito della vaga somiglianza con le concept car della linea Sphere, che richiamano l’attenzione degli automobilisti più avventurieri, pur mantenendo uno stile elegante e raffinato.

Il nuovo approccio – in termini di design – di Audi è stato ridefinito “Softwrap“. Come si preannuncia dal nome lo stile è minimal, tanto che il rivestimento previsto nella nuova Q6 e-tron è morbido e realizzato con dei materiali sostenibili.

Audi Q6 e-tron design e concept: foto e immagini