Tendenze del Design d'Interni: Le Novità del 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

Quali saranno le tendenze del design interni per il 2024? Tra i trend del momento ci sono quattro punti fondamentali da seguire per essere davvero al passo con i tempi: colori audaci, stile minimal, utilizzo di elementi naturali e tecnologia.

I colori di tendenza del design di interni per il 2024 sono audaci e vivaci. Il rosso, l’arancione e il giallo sono le tonalità di riferimento per rendere la casa molto glamour. Le tinte accese vanno utilizzate sia per i mobili che per gli accessori, quali ad esempio tende e cuscini, ma anche lenzuola e rivestimenti di divani e poltrone. 

Lo stile da preferire è quello moderno e contemporaneo, che si caratterizza per un arredo liscio e lineare senza troppi fronzoli. I mobili hanno una forma geometrica e poco elaborata mentre i complementi d’arredo sono eleganti ma nello stesso tempo funzionali. In questo stile la regola fondamentale è il mantenimento dell’ordine. Via libera quindi all’utilizzo di contenitori, panche e mobili con ante, per nascondere tutto quello che non deve essere alla vista.

Gli elementi naturali sono un punto di riferimento per le tendenze del design di interni tra le novità 2024. Il legno è il protagonista della maggior parte dei mobili presenti nell’abitazione così come altre materie grezze quali ad esempio la pietra, perfetta sia in bagno che in cucina.

Una casa davvero di tendenza non può difettare di tecnologia. Le abitazioni diventano quindi intelligenti grazie all’utilizzo di dispositivi, come ad esempio smart speaker ma anche serrature intelligenti o sistemi di sicurezza con telecamere, con i quali è possibile controllare molteplici apparecchi all’interno dell’abitazione.