Edilkamin: presentate la nuova gamma di stufe a Progetto Fuoco 2024

Tempo di lettura: 4 minuti

Edilkamin presenta a Progetto Fuoco 2024 i nuovi prodotti della gamma 2024. Caratteristiche, pregi, foto. Le parole del CEO Fortini all’evento veronese.

Guarda il video


Edilkamin: presentate la nuova gamma di stufe a Progetto Fuoco 2024

Nei giorni scorsi si è svolto a Verona l’edizione 2024 di Progetto Fuoco, la fiera dove le aziende produttrici di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna, unico evento internazionale interamente dedicata al settore.

Per Edilkamin&Co.,da oltre 60 anni azienda italiana leader a livello europeo nel settore dei sistemi di riscaldamento domestico a biomassa, è stata l’occasione per presentare agli addetti ai lavori ed alla stampa di settore i nuovi prodotti che vedremo a partire dal prossimo luglio. In particolare, l’azienda lombarda ha voluto porre l’attenzione sui prodotti a legna, realizzati per ottenere performances di rendimento che possano soddisfare gli standard di emissione più severi.

Non manca con un’occhio all’estetica, sempre più importante quando la stufa non è un semplice oggetto riscaldante ma diventa elemento di arredo, da mostrare e non nascondere negli ambienti domestici.

Nel corso di un incontro con la stampa, il nuovo amministratore delegato Giorgio Fortini ha espresso il desiderio di seguire le linee tracciate dal fondatore dell’azienda Francesco Borsatti che mettono il Benessere al centro:

E’ per me motivo di grande orgoglio poter guidare un’azienda solida e riconosciuta come Edilkamin, che nel suo lungo percorso ha saputo costruire e consolidare il rapporto di fiducia con la rete di vendita e i suoi clienti. 60 anni fa Francesco Borsatti fondava Edilkamin sulla base di un sogno: quello di riportare in vita i camini in disuso e con essi la funzione stessa del camino quale focolare, centro della casa e simbolo del benessere nello stare insieme. Oggi la nostra missione è la medesima: quella di offrire prodotti sicuri, robusti, innovativi e duraturi che mettono al centro il benessere della persona.

Grande attenzione, nel concepire i nuovi modelli, è stata posta sulla facilità di utilizzo per gli utenti. A tal proposito Fortini ha aggiunto:

Viviamo in un mondo nel quale l’eccesso di tecnologia potrebbe scoraggiare. I prodotti devono avere un linguaggio intuitivo per tutti. La vera potenza della tecnologia sta nella semplicità: prodotti facili da capire e da utilizzare.

Edilkamin: i nuovi prodotti 2024

Edilkamin: presentate la nuova gamma di stufe a Progetto Fuoco 2024

Come detto, l’evento fieristico veronese è stato il momento idoneo per il lancio delle nuove linee di prodotto che vedremo nelle case nel prossimo inverno (in catalogo a partire da luglio). Le stufe a legna presentate, Krio, Klass e Body, sono in grado di garantire un’emissione di polveri del 80% rispetto ai requisiti europei ECODESIGN e francesi Flamme Verte e del 68% rispetto ai requisiti italiani 5 stelle.

KRIO

Questo modello spicca per il suo design essenziale, elegante e che consente di osservare in maniera chiara la fiamma, potendo ospitare ciocchi di legna fino a 37 cm in orizzontale. L’anta è in ghisa, con chiusura automatica soft-close, vano porta oggetti con pratica apertura push-pull, cassetto cenere, potendo rilasciare il calore per tutta la notte, anche a fuoco spento se dotata di accumulo inerziale con anelli refrattari. Disponibile anche la versione KRIO GL con frontale in vetro.

KLASS

KLASS è la stufa che si caratterizza per la sua affascinante curvature del profilo cilindrico, regalando al modello un piacevole design a “clessidra”, a cui aggiungere la funzionalità dell’anta con chiusura automatica soft-close, il sempre comodo vano porta oggetti con apertura push-pull oltre al cassetto cenere.
Anche in questo caso è disponibile la versione con frontale in vetro.

BODY

Il modello BODY è una proposta di stufa a legna canalizzabile e ventilabile; il design, studiato per essere salvaspazio, si presenta pulito ed essenziale. Non manca il vano porta oggetti con frontale in acciaio o ceramica, con la pratica apertura push-pull, il cassetto per la cenere, oltre a ventilatore centrifugo e centralina elettronica integrati. Ampia la visione della fiamma.

Potrebbe interessarti Spazio per legna in casa