Tavoli novità Maisons Du Monde: stile factory in cucina

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 3 minuti

I tavoli novità Maisons Du Monde riusciranno a conquistarti grazie allo stile rustico super glamour.

Tavolo Maisons Du Monde
Photo by Maisons Du Monde

Il brand francese propone, tra le novità del catalogo 2024, numerosi modelli di tavoli da pranzo tra i quali spiccano quelli in stile factory.

Tavoli novità Maisons Du Monde: stile factory in cucina

Tavolo Maisons Du Monde
Photo by Maisons Du Monde

Nato con lo scopo di ricreare il senso di accoglienza delle case di campagna, lo stile country/factory si sposa alla perfezione con le tendenze del momento. Realizzare una cucina con arredi rustici senza perdere uno stile moderno sarà molto semplice con i tavoli novità Maisons Du Monde.
Il legno utilizzato per la realizzazione della superficie dei tavoli è capace di creare un’atmosfera rustica e infondere all’ambiente un’avvolgente sensazione di calore.
Le proposte del brand si caratterizzano per la varietà dei modelli a disposizione, rappresentata da tavoli interamente in legno oppure abbinati a strutture in metallo o con piano in vetro, elementi che danno un tocco di modernità a tutto l’insieme.
I mobili sono duraturi e resistenti oltre che particolarmente versatili. Grazie alla molteplicità delle finiture infatti possono adattarsi a vari tipi di arredamento. Vediamo insieme tre proposte del brand.

Tavolo da pranzo allungabile in pioppo massiccio TRADITION

Tavolo Tradition
Photo by Maisons Du Monde

Il tavolo da pranzo allungabile realizzato in resistente pioppo massiccio della collezione TRADITION è perfetto in una cucina di piccole dimensioni, dove lo spazio è a disposizione non è infinito.
Questa sorprendente proposta Maisons Du Monde è dotata di due prolunghe di 40 cm da posizionare all’estremità del tavolo. Il prodotto allungato riesce ad ospitare fino a 10 persone e si caratterizza per un design rustico e nello stesso tempo sorprendentemente moderno.
Il mix di pioppo e pino, utilizzato per la superficie, conferisce al look del tavolo un carattere autentico. La presenza di un doppio colore, inoltre, regala freschezza e brio all’insieme adattandosi quindi a ogni tipo di cucina.

Tavolo da pranzo STOCKHOLM

Tavolo Stockholm
Photo by Maisons Du Monde

Il tavolo da pranzo STOCKHOLM ha un design sobrio ispirato allo stile nordico. Le tonalità del legno utilizzato per il piano e le gambe sono studiate nei minimi dettagli e conferiscono al prodotto un fascino intenso.
Questo tavolo rettangolare ha venature e nodi a vista ed è realizzato in legno sheesham, materiale molto robusto e resistente. Le medie dimensioni che lo caratterizzano sono adatte a ospitare più persone rendendo qualsiasi pasto unico e speciale.
Il design liscio è versatile poiché può trasformarsi in un pezzo moderno se abbinato a sedie di metallo.

Tavolo da pranzo in legno e metallo METROPOLIS BUSINESS

Tavolo Metropolis Business
Photo by Maisons Du Monde

Un’eccezionale proposta presente nel catalogo dei tavoli novità Maisons Du Monde è il modello METROPOLIS BUSINESS. Questo prodotto rappresenta meglio di ogni altro lo stile factory grazie alla struttura in legno di mango e metallo nero. Il piano è il legno e contrasta a meraviglia con una base in ferro perfetta per creare un’atmosfera industrial chic.
La linea semplice ed essenziale dell’articolo permette molteplici abbinamenti e sarà quindi molto facile accostare delle sedute particolari capaci di coniugare l’estetica al comfort.

Tavoli novità Maisons Du Monde: foto e immagini