Arredare lo studio in casa: 3 novità di Maisons du Monde per un ambiente elegante

Tempo di lettura: 4 minuti

La necessità, sempre più diffusa, di arredare lo studio in casa trova riscontro con le numerose proposte di stile dai vari brand del settore. Non è da meno Maisons du Monde che ancora una volta sa sorprendere con le sue novità proponendo arredi eleganti e pratici.

Guarda il video

Arredare lo studio in casa: 3 novità di Maisons du Monde per un ambiente elegante
Photo by Maisons du Monde

Il lavoro è diventato sempre più flessibile e sempre più spesso si tende a ricreare, all’interno della propria casa, uno spazio dedicato a questo. La creazione di uno studio ben organizzato agevola non solo l’operatività, ma anche la stessa concentrazione, permettendoci di riportare tra le mura domestiche tutta la praticità che troveremmo in uno studio classico.

Grazie a Maisons du Monde è possibile ottenere l’ambiente dei nostri desideri, quello all’interno del quale dedicarci alla nostra professione senza abbandonare il calore domestico. Il brand francese di arredamento pensa infatti a questa tendenza sempre più diffusa e, tra le sue novità, non perde l’occasione di presentare alcuni complementi indispensabili per la realizzazione di uno studio in casa, quelli basilari da cui avviare la realizzazione dello stesso.

Arredare lo studio in casa: le scrivanie di Maisons du Monde

Arredare lo studio in casa: 3 novità di Maisons du Monde per un ambiente elegante
Photo by Maisons du Monde

Quando si deve arredare lo studio in casa è fondamentale partire dalle basi, quindi da complementi che ci permettano di svolgere il lavoro e soprattutto di non soffrire di problemi muscolari e articolari nel futuro. Affinché ciò sia possibile la scrivania diventa la base di partenza, prestando attenzione alla sua ergonomicità, ovvero alla caratteristica che permette di abbinarla alle nostre esigenze..

Maisons du Monde accontenta davvero tutti, come esigenze e come gusti. Per i più minimalisti propone infatti il modello Brixton Business, una scrivania professionale in legno massello di mango e metallo nero. La base di appoggio di grande dimensione permette di avere un piano su cui poggiare tutto ciò che occorre, dal computer ai documenti, mentre il pratico foro nascondi cavi consente di limitare l’ingombro degli stessi organizzando tutto il modo pratico. Il suo aspetto vintage ben si sposa con gli ambienti classici come con quelli moderni.

Se invece si desidera un look più industrial e pratico per avere tutto a portata di mano, è possibile puntare sul modello Rebel, la scrivania industriale in metallo nero e abete. Oltre al piano da lavoro di ampie dimensioni offre diverso spazio di archiviazione con le sue mensole collocate sia al di sotto del ripiano sia sopra. In pochi metri abbiamo tutto ciò che occorre ed è infatti la soluzione più apprezzata per la realizzazione di piccoli studi. Io ad esempio, ho scelto questo modello poiché mi ha consentito di rinunciare alla libreria guadagnando ulteriore spazio nella stanza.

La sedia ergonomica ed elegante

Arredare lo studio in casa: 3 novità di Maisons du Monde per un ambiente elegante
Photo by Maisons du Monde

Oltre alla scrivania, la comodità e l’ergonomicità durante le ore lavorative sono date anche da una sedia. Per chi passa diverse ore seduto la postura è tutto, poiché permette di evitare nel tempo dolori e fastidi. A tal proposito si necessita dell’accessorio giusto e Maisons du Monde coniuga la comodità al design retrò grazie alla sedia Finley.

Rivestita in pelle, imbottita su schienale e seduta, permette di sedersi comodamente, muovendosi all’occorrenza grazie alla presenza delle rotelle. Ciò permette anche di evitare fastidiosi segni sul pavimento.

Arredare lo studio in casa: immagini e foto

Con il lavoro agile sempre più diffuso, la tendenza alla realizzazione di uno studio all’interno della propria abitazione aumenta. Grazie a Maisons du Monde possiamo sempre trovare gli arredi adatti alle nostre esigenze.