Camera da letto boho chic: arredala con Leroy Merlin
La camera da letto boho chic è sempre più apprezzata per la sua caratteristica rilassante e accogliente. Ma come deve essere arredata? Leroy Merlin ci suggerisce una serie di soluzioni in grado di esaltare lo stile scelto per la stanza.
Guarda il video

Dopo una lunga e faticosa giornata, tutto ciò che si desidera è rilassarsi all’interno della propria abitazione, ritrovare il piacere del riposo e della tranquillità. Proprio per questo motivo lo stile boho chic diventa sempre più adottato, in particolare nella camera da letto, il luogo per eccellenza adibito al riposo.
Non si tratta solo di arredare seguendo le linee guida adatte, ma di un vero e proprio stile di vita che si ripercuote su ogni aspetto della nostra quotidianità. Ecco quindi che anche la camera da letto, la stanza per eccellenza più personale della casa, subisce l’influenza di questo arredamento.
Leroy Merlin ci propone una serie di soluzioni che permettono di ricreare, a partire dall’arredo già presente in casa, un ambiente confortevole e accogliente, con colori caldi e delicati, in linea con l’ambiente.
Camera da letto boho chic: un luogo accogliente grazie a Leroy Merlin

La camera da letto in stile boho chic è un luogo audace e accogliente. Qui elementi d’ispirazione etnica ed esotica si amalgamano con arredi moderni e contemporanei, caratteristica che ci permette di adottarlo anche in una soluzione già arredata.
Il fascino principale è dato dal mix di colori, forme, materiali e motivi. Per riscaldare la camera da letto Leroy Merlin ci presenta una serie di soluzioni con i toni del terracotta, contrastato da tocchi di bianco che illuminano la stanza in modo delicato. Qui fanno da padrona materiali naturali, come il legno, il vimini e il rattan, tessuti freschi esaltano tutto l’arredamento e infondono un profondo senso di benessere.
Possiamo quindi dare un primo tocco partendo dai cuscini decorativi, grandi protagonisti su un letto che diventa un’oasi di comfort e di tranquillità. Le soluzioni Inspire Goleon, dal colore terracotta, quasi tendente al rosa, e Inspire Akebie dalla colorazione bianca e il ricamo tridimensionale, ben contrastano tra di loro per ricreare un primo effetto di movimento e di calore. Possono poi essere grandi alleati durante i pomeriggi di riposo o come supporto quando desideriamo leggere un libro o guardare la televisione.
Possiamo poi abbinare una tenda semifiltrante come quella della linea Ventaglio, dalla colorazione ruggine, per richiamare calore e naturalità all’interno della stanza. Questo accessorio ci permette inoltre di coprire i raggi forti del sole durante la giornata se desideriamo concederci un momento più tranquillo.
Lo stesso calore donato dalle tende lo possiamo ritrovare anche nella passatoia Olbia dal color avorio, perfetta per non posare i piedi sul pavimento delle fredde mattine invernali. Questo tappeto completa perfettamente il look della stanza e ci permette di sfruttare la zona in cui è inserito in diversi modi, anche come divisione tra il letto e l’armadio.
Il tocco di luce

Illuminare la stanza è fondamentale, anche all’interno di una camera da letto arredata in stile boho chic. Qui l’illuminazione deve essere calda e avvolgente, perfetta per i momenti rilassanti prima di addormentarsi.
Senza tralasciare i colori portanti, che introducono in un clima naturale, Leroy Merlin ci propone la lampada da tavolo Vaska, con base in ceramica color ruggine dalla forma particolare e paralume cilindrico in tessuto. Poggiata sul comodino diventa il supporto perfetto per le serate relax.
Camera da letto boho chic: immagini e foto
Per ricercare un clima rilassante, caldo e avvolgente anche in camera da letto, lo stile boho chic è perfetto. Qui piccoli tocchi moderni si uniscono a elementi etnici, con l’obiettivo di permetterci di esprimere a pieno la nostra personalità.