Il design leggendario dei Birkenstock adatto a tutti i periodi dell’anno
Da sempre sinonimo di comodità e qualità, i sabot Birkenstock di ultima uscita possono essere indossati in qualsiasi periodo dell’anno grazie al design di tendenza.

Una nuova versione più moderna e urban delle Birkenstock sta per conquistare il cuore di tutti i fan. I modelli appena lanciati in commercio si presentano caldi e avvolgenti grazie alla pelliccia e la suola è l’elemento che da sempre contraddistingue la calzata di questi sabot.
Il leggendario design delle Birkenstock adatto a tutti i periodi dell’anno

Boston Bold Shearling, è questo il nome dei nuovi Birkenstock che non possono essere considerati calzature per la casa. I sabot hanno infatti un fascino particolare che si completa con la qualità dei materiali usati.
Il rivestimento in pelliccia scalda i piedi durante il periodo più freddo dell’anno mentre la comoda soletta ergonomica e traspirante regala comfort e benessere a ogni passo.
Vediamo insieme alcune caratteristiche dei nuovi modelli lanciati sul mercato.
Una struttura concepita nei minimi dettagli

Il design leggendario è la caratteristica distintiva dei sabot Birkenstock che si ispira a un elemento particolare. La forma ricorda infatti l’orma che il piede lascia sulla sabbia, questo ha permesso di creare una calzatura comoda e adatta a evitare i disturbi posturali.
I sabot sono un classico da indossare in tutto il periodo dell’anno e non solo in casa! Questa nuova versione ha infatti un carattere più moderno e urban, in perfetto stile street wear.
Il punto centrale delle calzature è la pelliccia d’agnello arricciata che viene completata con delle eleganti fibbie in ottone. Queste possono essere regolate a seconda delle proprie esigenze.
La tomaia è realizzata in pelle nabuck morbida e confortevole.
I modelli a disposizione sono due: versione cognac, con tomaia marrone chiaro e espresso, con pelle marrone scuro.
Il plantare che fa la differenza

Il punto di forza dei Birkenstock è il plantare in sughero e lattice, completato con una suola in gomma EVA.
Il plantare non è solo ergonomico ma anche ultra confortevole perché presenta delle caratteristiche ineguagliabili. In particolare è stata scavata una sede più profonda per il tallone. Questo garantisce il massimo sostegno al piede e un appoggio sicuro, praticamente simile a quello del modello stringato BEND presentato dal brand poco tempo fa.
Le parti laterali del plantare sono arricchite con delle volte longitudinali sia nella parte esterna che in quella interna. Le volte passano vicino ai bordi del plantare avvolgendo le ossa del piede e regalando di conseguenza la massima stabilità.
Nei Birkenstock è stata aggiunta anche una volta trasversale che parte dal centro del plantare aumentando la stabilità del piede che potrà sempre contare su un appoggio non solo sicuro ma anche dritto.
Sulla parte anteriore del plantare sono presenti dei rilievi nella zona delle dita. Il divaricatore realizzato permette alle dita di avere una sede propria e non toccarsi tra loro. Il piede rimane quindi rilassato nella sua posizione naturale.
Infine il bordo del plantare sulla parte anteriore presenta una forma accentuata verso l’alto, elemento che protegge le dita durante la camminata.