Il tavolo Ikea è il più venduto ed è perfetto per queste feste

Tempo di lettura: 4 minuti

Grazie al tavolo Ikea avere ospiti in casa non è mai stato così semplice. Tra le proposte più vendute dal brand spicca infatti questo elemento versatile e pratico, ideale soprattutto per le feste che si avvicinano e per chi ama avere sempre in casa ospiti, senza rinunciare alla praticità.

Il tavolo Ikea è il più venduto ed è perfetto per queste feste
Photo by Ikea

Il tavolo è il fulcro della convivialità, l’elemento che per eccellenza ci invita a trascorrere momenti insieme, anche se si tratta di una semplice cena e per questo bisogna valutare molteplici aspetti per scegliere il modello migliore. Proprio da qui parte Ikea per la progettazione dei suoi modelli.

Versatili, pratici e funzionali, questi sono sempre ideati per offrire il massimo della qualità e del comfort, rispettando le singole esigenze dei consumatori. Che si tratti di arredare la sala da pranzo, luogo ideale anche per ospitare amici e parenti, il soggiorno o la cucina, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

In particolare un modello del brand è molto apprezzato, per la sua capacità di adattarsi in modo pratico a tutti gli ambienti. È anche quello più venduto, quello che non può mancare durante queste feste.

Tavolo Ikea: il modello Vangsta è immancabile in casa

Il tavolo Ikea è il più venduto ed è perfetto per queste feste
Photo by Ikea

Tra l’ampia selezione di tavoli Ikea spicca quello Vangsta, un tavolo pratico e funzionale adattabile alle singole esigenze. Si tratta di un elemento allungabile, che può essere collocato con molta facilità non solo in sala da pranzo ma anche in cucina grazie al suo stile minimal e funzionale.

Il tavolo si presenta infatti in due colorazioni, bianca e nera, ideali da abbinare a tutti gli stili di arredo, dai più classici ai più moderni. La versione più venduta, perfetta per chi ama avere spesso in casa amici e parenti, è quella rettangolare che passa da una lunghezza di 120 centimetri a quella di 180. Quest’ultima ha un prezzo di 99€, ma possiamo anche optare per quella più piccola con una lunghezza base di 80 centimetri, allungabile fino a 120, al prezzo di 90€.

Il suo design intelligente permette di allungarlo in pochi gesti, rendendo l’utilizzo pratico e facile. Da chiuso, infatti, il modello non presenta giunture e si presenta come un unico blocco, perfetto per collocare al di sopra ogni elemento senza temere il fastidioso effetto traballante delle stoviglie.

Per aprirlo è sufficiente allontanare tra di loro le gambe usando l’aggiunta al suo interno. In questo modo non solo quando saremo a tavola non avremo il fastidio delle gambe che si scontrano con le sedie, ma non dovremo neanche cercare per casa il pezzo aggiuntivo, velocizzando così l’apertura. Proprio per questo motivo io ho scelto di aggiungerlo in sala da pranzo.

Praticità e convenienza

Il tavolo Ikea è il più venduto ed è perfetto per queste feste
Photo by Ikea

Ciò che rende davvero imbattibile questo tavolo Ikea è il suo rapporto qualità prezzo. Il modello è infatti realizzato in malammina, un materiale molto resistente e adatto a sopportare macchie di cibo e di umidità. Al tempo stesso è di facile pulizia e manutenzione, proprio per questo motivo può essere adoperato anche in cucina dove, all’occorrenza, può diventare un piano da lavoro per impastare. È infatti progettato per resistere a liquidi, macchie, calore, graffi e urti derivanti dall’uso quotidiano.

Punto di forza di questo tavolo è anche la facilità di montaggio, altro aspetto che lo rende tra i preferiti dai clienti del brand.

Tavolo Ikea: immagini e foto

Ikea è sempre attento alle esigenze dei consumatori e anche questa volta sorprende con un elemento unico. Il suo tavolo allungabile Vangsta è il più venduto e apprezzato per la praticità di utilizzo e la sua versatilità.