Porsche svela gli interni della nuova Panamera: spettacolari

Autore:
Lorenzo Renzulli
  • Giornalista
Tempo di lettura: 3 minuti

Porsche si prepara al debutto della rinnovata Panamera, atteso per il 24 novembre, ma nel frattempo svela il nuovo design dei suoi interni, rivelando alcune scelte che caratterizzano fortemente il look di questa berlina sportiva.

Porsche Panamera
Photo by Porsche

Così come era accaduto per la Cayenne, anche la Panamera è andata incontro a un aggiornamento decisamente importante, quasi da cambio generazionale, mantenendo così la sua posizione nel segmento in attesa di ulteriori svolte nella sempre dinamica evoluzione del mercato elettrico.

Porsche ha svelato ora le prime immagini degli interni della nuova Panamera che rivelano un’impostazione completamente nuova e decisamente interessante per i più attenti al design, ma non solo.

La nuova generazione della Panamera di Porsche sarà caratterizzata dal sistema di comando Driver Experience, fortemente focalizzato sul guidatore e la sua esperienza al volante. Il sistema, già visto su Taycan, ha un ampio display digitale curvo da 12,6 pollici, con una articolata gamma di opzioni di personalizzazione e funzioni che, anche grazie alle scelte di design, risultano estremamente intuitive.

Una delle caratteristiche principali di questo sistema è il posizionamento degli elementi di comando rilevanti per la guida, in prossimità del volante, così da aumentare l’ergonomia e la comodità.

Il conducente ha modo di accedere a tutte le funzioni in modo davvero rapido ed intuitivo, fin dal primo utilizzo e in tutte le situazioni di guida, comprese le più impegnative e dinamiche.

Leggi anche Porte da interni

Porsche, nuovo design per gli interni della Panamera

Porsche Panamera interni
Photo Porsche

Quando si parla di design delle auto, in genere ci si concentra sulla carrozzeria, quindi sull’aspetto esteriore della vettura, ma anche la cura degli interni è fondamentale e non solo sul piano prettamente estetico.

Il design, quello fatto bene, non solo è bello, ma funzionale e questo è più che mai fondamentale in un’automobile, che deve essere accattivante, ma al contempo anche comoda ed usabile.

Ne è un buon esempio il nuovo vano portaoggetti della console centrale della Panamera, ora decisamente più spazioso di quanto non fosse prima.

Grandi protagonisti di questo rinnovato design sono poi, senza troppe sorprese, i sedili, con finiture che sono state riviste e migliorate sia nella scelta dei materiali che negli abbinamenti cromatici.

Tra le opzioni per chi sceglie quest’auto c’è la tinta a contrasto, con interessanti effetti per la parte inferiore della plancia e i pannelli delle porte. Molta attenzione è stata data poi in questo restyle anche all’illuminazione interna.

Porsche Panamera, nuove soluzioni per gli interni

Porsche Panamera è un’auto molto curata in praticamente ogni minimo dettaglio, questo come detto vale anche per i suoi interni, caratterizzati da un design ricercato, ma che tiene anche conto della funzionalità.

Non sempre ci si pensa a dovere, ma anche l’illuminazione degli interni ha un ruolo fondamentale in un’auto e Porsche dimostra di saperlo molto bene.
Nella nuova Panamera sono stati inseriti dei Led che circondano l’intera console centrale e che disegnano letteralmente con la luce gli spazi interni dell’abitacolo.

Ridisegnati poi anche i sedili, con imbottiture modificate che aumentano il comfort e confermata l’opzione Executive per la zona posteriore, con comode sedute singole e console fissa.

Porsche Panamera: foto e immagini