Cersaie 2023 Gruppo Cerdisa Ricchetti: la reinvenzione degli elementi naturali
Il nuovo concept è un omaggio alla bellezza della materia pura ed essenziale, dove alta tecnologia e sensibilità artistica si incontrano.
Guarda la video intervista
Clicca qui per vedere il video dell’intervista esclusiva.
L’essenza della ceramica abbinata alla sperimentazione creativa. Con SYN il Gruppo Cerdisa Ricchetti presenta al Cersaie 2023 un concept che fa della materia il punto di riferimento per un’estetica minimale e senza sovrastrutture.
In questo contesto si inserisce la nuova linea Fluids, un esperimento creativo che riproduce in ceramica l’effetto degli elementi naturali come aria e acqua, senza copiare pedissequamente gli originali, ma piuttosto reinventandoli, grazie a una buona dose di competenza e di tecnologia.
Per mostrarne al meglio le possibilità espressive, lo stand in fiera segue lo stesso principio: parlano le collezioni, pure e semplici, con i loro colori, superfici e vibrazioni, in una rievocazione materica di un fiume che scorre fra due sponde, dove le due anime del brand si mostrano in tutte le loro possibilità.
Il direttore marketing Stefano Storchi spiega a Pianeta Design perché l’azienda ha scelto di veicolare un concept come SYN, sintesi equilibrata fra l’ispirazione naturale e l’abilità tutta tecnologica di reinterpretarla.
