Mobili ingresso: le proposte di Ikea che fanno sognare

Tempo di lettura: 4 minuti

Quali sono i mobili ingresso indispensabili per mantenere ordine e organizzazione in casa? Rendere impeccabile questa zona della casa è ancora più semplice grazie alle favolose proposte Ikea. Il colosso svedese sa infatti come sorprendere i suoi clienti.

Mobili ingresso: le proposte di Ikea che fanno sognare
Photo by Ikea

L’ingresso di una casa, spesso trascurato ma di vitale importanza, rappresenta il primo impatto che chiunque abbia modo di varcare la soglia ha della nostra dimora. È come un biglietto da visita, una finestra aperta sullo stile e la personalità dell’ambiente che si cela dietro. Arredare questa zona in modo adeguato diventa cruciale per trasmettere l’accoglienza e l’atmosfera che si desidera.

Spesso però lo spazio non è sufficiente o, non raramente, non sappiamo come ottimizzarlo. Scegliere i giusti complementi può essere davvero un passo fondamentale, ma è anche vero che questi non sono facili da reperire. Oltre alle tradizionali scarpiere è raro trovare arredi che riescano a coniugare praticità e design.

Ikea, nome di riferimento nell’arredamento funzionale e di design accessibile, ha capito questa importanza e ci offre una gamma di soluzioni che non solo ci aiutano a organizzare l’ingresso, ma lo fanno con stile. Indipendentemente dallo spazio a disposizione, troveremo mobili d’ingresso che si adattano perfettamente alle nostre esigenze. Dall’abbigliamento alle calzature e agli accessori, tutto trova il suo posto grazie alle proposte del brand.

Mobile ingresso: le soluzioni imperdibili per conservare le scarpe

Mobili ingresso: le proposte di Ikea che fanno sognare
Photo by Ikea

Uno dei primi accessori che necessitano di essere collocati in modo ordinato all’ingresso sono le scarpe. Al nostro rientro, infatti, non vediamo l’ora di liberarci di queste e averle riposte al tempo stesso in modo che non rendano lo spazio disordinato. In questo senso Ikea ha una serie di soluzioni che fanno al caso nostro e che ci permettono di organizzare sulla base dei gusti e degli spazi disponibili.

Un esempio è il mobile a giorno PLATSA, che con i suoi scaffali permette di avere a portata di mano almeno le paia di scarpe che adoperiamo con maggiore frequenza. Possiamo infatti scegliere di optare per il modello basso o quello con un maggior numero di scaffali. Pratico e funzionale, questo componente è fondamentale per evitare che le scarpe si accumulino disordinate all’ingresso. Io ho scelto il modello a più ripiani da collocare in un ripostiglio posto proprio accanto alla porta di ingresso.

Un altro classico che offre Ikea è il mobile per le scarpe a scomparsa MACKAPÄR. Una soluzione che ottimizza lo spazio e offre un tocco di invisibilità. Questo mobile si adatta perfettamente a spazi ridotti, rendendo l’ingresso pulito e ordinato. Al tempo stesso può essere adoperato anche come panca, in particolare se arricchito con cuscini e stoffe colorate.

Se abbiamo bisogno di spazio per più scarpe, ma al tempo stesso vogliamo conservare l’estetica minimalista della zona, Ikea ha la soluzione. KLEPPSTAD è infatti la scarpiera con ante pratica e capiente, ideale per nasconde la presenza delle scarpe e, al tempo stesso, per aggiungere un ripiano di appoggio all’ingresso. Un complemento imperdibile la tua casa priva di disordine.

Organizzare i soprabiti

Mobili ingresso: le proposte di Ikea che fanno sognare
Photo by Ikea

Ma l’ingresso non riguarda solo le scarpe. Ikea ci offre infatti anche una vasta scelta di soluzioni per organizzare cappotti, borse e accessori. I mobili composti anche da appendiabiti sono quindi ideali per sedersi mentre ci si toglie le scarpe, ma possono anche nascondere un comodo spazio per riporre le calzature. Al tempo stesso ci offrono la possibilità di collocare in modo ordinato le giacche che si usano con maggiore frequenza.

PINNING è tra gli appendiabiti essenziali più amati dai consumatori per appendere cappotti e giacche. Il suo design minimal, unito alla capienza e alla versatilità di cui è capace, lo rende adatto a tutti gli stili e i luoghi.

Come sempre Ikea propone diverse opzioni che si adattano a ogni stile decorativo, dalla raffinatezza dell’industriale al classico intramontabile. Ciò permette di rendere impeccabile questa zona della casa che spesso diamo per scontata. Inoltre, le diverse soluzioni proposte, si prestano anche alla creazione di una zona ingresso in un open space.

Mobili ingresso: immagini e foto

Collocare un mobile all’ingresso di casa, che si tratti di una semplice scarpiera o un attaccapanni più particolare e modulare, permette di creare un’armonia differente per tutta la casa. Grazie ai prodotti Ikea la soluzione è a portata di mano.