Calex: il nuovo superyacht da 67 metri made in Benetti

Autore:
Fabiola Criscuolo
  • Giornalista
Tempo di lettura: 5 minuti

Guarda il video

Calex è stato finalmente svelato in tutta la sua bellezza. Con i suoi 67 metri promette di conquistare tutti gli armatori. Ma quali sono le caratteristiche sulle quali hanno voluto puntare i tecnici del cantiere Benetti?

Calex: il nuovo superyacht da 67 metri made in Benetti
Photo by Benetti Yacht

La distesa di mare infinito e la possibilità di vivere avventure ha da sempre per molti un fascino difficile da spiegare. Per tutti coloro che vedono questo come un vero e proprio sogno, l’idea di possedere un superyacht è probabilmente il modo migliore per realizzarlo.

Imbarcazioni di questa portata conferiscono infatti il massimo del comfort e del lusso a bordo, facendo sentire il proprietario e i suoi ospiti incredibilmente coccolati e soddisfatti come meritano. si tratta di modelli che niente hanno da invidiare alle case tradizionali, proprio per la capacità di saper riportare anche in mare tutte quelle piccole attenzioni e privilegi ai quali siamo abituati in casa.

Sempre più cantieri, inoltre, scelgono di seguire la filosofia della personalizzazione. Non è quindi l’armatore che si adatta al progetto, ma il viceversa. In questo modo è possibile godere di modelli che rispecchino davvero il nostro modo di essere.

Calex: design che cattura

Calex: il nuovo superyacht da 67 metri made in Benetti
Photo by Benetti Yacht

Nasce proprio così il nuovo M/Y Calex, lo yacht di ben 67 m dotato di scafo in acciaio e struttura in alluminio. È stato progettato nei minimi dettagli da Benetti per un armatore americano, con l’obiettivo di garantirgli il massimo delle comodità, delle performance e della tenuta. Tutto ciò si tramuta in eccelsa modernità sia degli interni quanto degli esterni.

Spaziosità, privacy e comodità sono le tre caratteristiche principali di questa enorme imbarcazione ma, i progettisti, si sono focalizzati anche su attività relative all’esercizio fisico e al benessere della persona non mancano infatti la palestra e luoghi in cui dedicarsi al relax. Lo Style Department di Benetti è ciò che caratterizza l’imbarcazione e alterna in modo suggestivo e funzionale toni chiari e scuri. Troviamo soprattutto un grande impiego del legno d’acero e di noce americano, oltre all’utilizzo di materiali pregiati come le pelli in colore avorio e marmi bianchi per l’arricchimento di interni ed esterni.

Il nuovo Calex si sviluppa su cinque ponti chiusi, oltre ad un sundeck, che rispettano completamente le proporzioni dei volumi. Questi offrono tutto lo spazio necessario per la comodità anche durante le traversate più lunghe. Per quanto riguarda il bridge back, lo spazio esterno è dotato di una zona lounge con tanto di bar, divani, mobile TV e barbecue. Non mancano quindi i comfort e tutto il necessario per il massimo del benessere.

Per quanto concerne l’organizzazione degli spazi, la cabina del capitano è separata dagli alloggi dell’equipaggio mentre, sul sundeck, c’è una zona centrale con la palestra per l’attività fisica, oltre ad una zona benessere dove è stata installata un immancabile piscina jacuzzi.

La parte estrema della prua, invece, può trasformarsi in una comoda piattaforma per far atterrare e far decollare l’elicottero quando il proprietario lo desidera. Qui troviamo anche un tavolo da pranzo e una splendida area relax, arricchita da sedie, comode poltrone e diverse tipologie di sedute. Nella zona della poppa, troviamo una splendida spiaggetta e il beach club a cui si può accedere tramite due scale fisse che uniscono il ponte con il main deck.

Interni da sogno

Calex: il nuovo superyacht da 67 metri made in Benetti
Photo by Benetti Yacht

Ma se gli esterni incantano, gli interni rapiscono. Tra i punti focali i più importanti di questo superyacht abbiamo certamente l’upper deck, che occupa una superficie di oltre 160 metri quadri. Qui si collocano anche gli spazi maggiormente dedicati all’armatore. Vi è infatti un enorme master Cabin, caratterizzata da un’ampia suite elegante, dotata di bagno, studio privato e cabina armadio.

La modernità dell’imbarcazione è poi garantita dalle cosiddette Sliding door automatiche che permettono l’accesso ad una zona lounge arredata con sedie, poltrone, tavoli e addirittura un cammino alimentato a gas. Si è venuto così a creare un ambiente molto spazioso e in grado di garantire il massimo della privacy e del comfort, progettando accuratamente lo studio dei volumi e delle profondità.

Nella zona di poppa sono poi presenti due ampie cabine VIP mentre, a prua, ci sono due garage di diverse dimensioni in cui conservare accuratamente i Water Toys e il tender. La ricchezza della zona interna è poi ulteriormente conferita dalle quattro cabine doppie, appositamente pensate per gli ospiti, di cui due matrimoniali e due con letti singoli.

Calex di Benetti Yacht : immagini e foto

Realizzare imbarcazioni che siano l’emblema dell’eleganza e del comfort è la sfida che tutti i cantieri si propongono. Con il nuovo modello Calex, Benetti sembra aver realizzato una vera e propria opera d’arte.