Libreria BAGGEBO: la soluzione economica di Ikea per chi ama leggere
Conservare libri non è mai stato così bello grazie alla libreria BAGGEBO di Ikea. Un elemento di arredo che niente ha da invidiare alla rinomata Billy e che anzi sembra essere la nuova preferita dei book addicted.

Quando si tratta di arredare la casa è sempre fondamentale scegliere accuratamente come organizzare lo spazio per riuscire ad ottimizzare le stanze. Questo concetto vale sia che si parli di elementi d’arredo altamente visibili ed importanti in termini di estetica, che di altri di dimensioni e di importanza minore. L’obiettivo è di evitare di colmarle senza un criterio, rendendole solo altamente caotiche e disorganizzate.
Ma con Ikea riusciremo ogni volta a stravolgere in modo positivo la nostra casa, potendo scegliere tra una vasta gamma di prodotti a basso prezzo ma incredibilmente versatili, semplici da utilizzare e funzionali. Soprattutto quando si parla poi di hobby e attività di piacere, è giusto riuscire a coltivarli nel migliore dei modi, organizzando la stanza dedicata in modo funzionale e ottimale per riuscire ad usufruirne al meglio.
Attività come la lettura risultano infatti particolarmente impegnative anche in termini di spazio proprio perché, i libri, sono oggettivamente molto ingombranti. In questo caso necessitiamo quindi di librerie sufficientemente capienti.
Libreria BAGGEBO: ideale per chi ha poco spazio

Il colosso svedese ha come sempre la soluzione più adatta alle nostre esigenze per l’organizzazione dei libri. Nel tipico stile Ikea, questo elemento d’arredo si sposerà perfettamente con i diversi tipi di arredamento e decorazione perché molto semplice, versatile ed economico.
Il prodotto in questione è la libreria BAGGEBO ed è appunto una libreria bianca dalle dimensioni di 50×25×160 cm, disponibile da Ikea a circa 30€. La sua semplicità di stile ci permetterà di posizionarla in una qualunque stanza ed adattarla ad un qualunque stile d’arredo, sposandosi alla perfezione anche con altri prodotti della serie BAGGEBO. Possiamo infatti aggiungere contenitori e scatole di diverse dimensioni e adatti per una pluralità di utilizzi.
La struttura di questa libreria è poi incredibilmente funzionale grazie alla presenza di mensole e scaffali ben poco profondi che rendono quindi il prodotto incredibilmente sottile e, di conseguenza, poco ingombrante. Come accennato, decidendo di abbinare questo mobilio a prodotti della stessa linea, creeremo un ambiente unico composto da splendide vetrine, mobili dotati di ante e, chiaramente, librerie che ci permetteranno di creare un ambiente perfettamente organizzato e confortevole all’insegna della lettura.
Anche per quanto riguarda la cura, sarà tutto incredibilmente semplice perché ci basterà spolverarla utilizzando un semplicissimo panno inumidito e un po’ di detersivo concentrato per poi procedere ad asciugare le superfici con un altro panno pulito.
Ottimo rapporto qualità prezzo

Insomma con questa semplice e pratica libreria marcata Ikea riusciremo come sempre a conciliare praticità, semplicità e funzionalità donando alla nostra casa il tocco perfetto per amarla in ogni suo angolo e aspetto e riuscendo soprattutto a svolgere le attività più svariate in maniera dinamica e soddisfacente.
L’indiscussa qualità dei materiali Ikea poi renderà il prodotto sfruttabile per un’elevata quantità di anni, riuscendo a mantenere la sua originaria bellezza e adattandosi agli utilizzi più svariati.
Libreria BAGGEBO: immagini e foto
Se parliamo di librerie di Ikea subito pensiamo tutti alla classica BILLY. Eppure il colosso dell’arredamento ha diverse soluzioni in serbo per noi, elementi che sapranno far innamorare, come la libreria BAGGEBO.