Il nuovo paravento Nämmarö: il complemento che mancava nello spazio esterno
Per chi cerca un po’ di privacy o riparo dal vento, Ikea suggerisce il nuovo paravento Nämmarö. Il complemento sarà infatti l’alleato che cercavamo per vivere al meglio il nostro spazio esterno e non solo.

Organizzare al meglio la propria casa non significa soltanto scegliere gli elementi e complementi d’arredo perfetti per rendere gli ambienti interni perfettamente armoniosi, ordinati e organizzati. Talvolta, anche gli oggetti più inaspettati possono celare un utilizzo e un’importanza particolare.
È sufficiente pensare che la casa è il luogo in cui desideriamo rifugiarci e vivere serenamente, lontano dagli occhi indiscreti delle persone. Ecco quindi che molti complementi non hanno solo il compito di abbellire, ma anche di renderci più protetti e sicuri.
Ikea come sempre riesce a proporci una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni contesto, gusto ed esigenza. Il tutto riuscendo a combinare alta qualità, funzionalità e un prezzo estremamente basso. Anche gli ambienti esterni devono essere infatti valorizzati al meglio perché parte integrante e fondamentale della nostra casa. Qui poi il concetto di riservatezza diventa ancora più importante in quanto necessario per farci sentire davvero a nostro agio anche se ci troviamo in città circondati da alti palazzi.
Il nuovo paravento Nämmarö: da paravento a staccionata

Il nuovo paravento Nämmarö di Ikea si configura quindi come il complemento perfetto per proteggere la nostra privacy anche negli spazi aperti. Che sia in giardino o in terrazza, se amiamo trascorrere il tempo all’aria aperta, questo non può mancare.
Il momento di una chiacchiera in famiglia o con i nostri amici, ma anche un istante di relax tutto per noi, assume quindi un valore differente, più raccolto. Per avere infatti il massimo della privacy e del comfort, non possiamo rinunciare a questo splendido elemento d’arredo che renderà l’ambiente molto più raffinato ed elegante e ci assicurerà tutta la riservatezza di cui abbiamo bisogno.
Questo splendido prodotto in legno d’acacia è indipendente e può essere spostato quando e come desideriamo. Ciò lo rende perfetto anche per un condominio, in quanto si tratta di una soluzione che non richiede permessi.
Può inoltre essere utilizzato come supporto per piante rampicanti. Io infatti ho scelto di utilizzarlo a ridosso della ringhiera per far crescere le piante le avere in questo modo una copertura naturale. La sua versatilità permette però anche di utilizzarlo come paravento in uno spazio interno. In base alla quantità di spazio a nostra disposizione, possiamo acquistarne uno o diversi per arredare l’ambiente come più desideriamo.
La struttura solida ma maneggevole ci permetterà infatti di spostarlo ovunque vogliamo. Possiamo creare ad esempio un perfetto angolo relax in cui organizzare splendide cene estive oppure arredare il nostro giardino e rilassarci di giorno prendendo il sole in compagnia senza rinunciare al massimo della privacy.
L’elemento che mancava

Combinando questo paravento con gli altri prodotti della linea Nämmarö, caratterizzati dagli stessi colori e linee sobrie ed eleganti, possiamo realizzare lo spazio all’aperto dei nostri sogni, dotandolo di ogni comfort. Le panche, il tavolo e le sedie sono infatti elementi che impreziosiscono e che arricchiscono ogni luogo secondo il nostro gusto.
I prodotti in legno d’acacia sono poi attentamente pensati per resistere ad ogni agente atmosferico, dalla pioggia al sole estivo e battente. Questo ci assicurerà un’assoluta durabilità e resistenza nel tempo.