Sodastream E-Terra: l’acqua frizzante all’insegna della tecnologia e del design

Autore:
Di Geronimo Daniele
  • Laurea in Lettere moderne
Tempo di lettura: 3 minuti

Un erogatore domestico per avere acqua frizzante a tre diversi livelli di intensità con uno stile elegante per inserirlo perfettamente all’interno di ogni cucina.

sodastream-e-terra
Photo by sodastream.it

Bere acqua è fondamentale per la propria salute ma spesso ci si trova di fronte a un dilemma: bere l’acqua del rubinetto che spesso, a seconda della zona, non è il massimo della qualità o acquistare i cestelli con le bottiglie di plastiche incidendo sull’inquinamento (e la fatica di trasportarle)? Un problema talmente diffuso e sentito che sono tanti i purificatori e i gasatori d’acqua attualmente in commercio. Il Sodastream E-Terra si rinnova con una versione all’insegna del design e della praticità d’uso.

Come cambia il Sodastream E-Terra

Il nome evoca chiaramente l’integrazione tra l’identità tecnologica e quella ambientalista di questo gasatore dell’acqua capace, in pochissimi istanti e con un solo tocco, di fornire acqua frizzante di qualità. E il Sodastream E-Terra è proprio questo: un gasatore elettrico che trasforma in pochi secondi l’acqua di rubinetto in acqua frizzante. Il tutto con un solo e semplice tocco. Il Sodastream E-Terra prevede tre diversi livelli preimpostati di gasatura automatizzata: poco frizzante, mediamente frizzate e molto frizzante, in modo da soddisfare le esigenze e le preferenze di tutti.

Tra le particolarità di questa nuova versione la presenza di un led blu retroilluminante che si attiva quando il dispositivo è in funzione. Il Sodastream E-Terra è un dispositivo innovativo che offre prestazioni di alto livello per un dispositivo dal design compatto ed elegante che permette di essere inserito all’interno di qualsiasi cucina.

Funzionamento

Il funzionamento del Sodastream E-Terra è estremamente semplice e anche questo è un valore aggiunto del dispositivo. Il cilindro con la CO2 si fissa comodamente tramite l’apposito incastro rapido Quick Connect, mentre per l’utilizzo quotidiano viene fornita l’apposita bottiglia Snap&Lock. Questa si aggancia rapidamente all’erogatore per poi, con la pressione di un solo tasto, ottenere l’acqua frizzante secondo il proprio gradimento.

All’interno della confezione, oltre al corpo del Sodastream E-Terra con scocca di colore nero, viene fornito 1 cilindro di Gas CO2 a uso alimentare e una bottiglia da 1 litro riutilizzabile e lavabile in lavastoviglie. Per usare il gasatore è sufficiente inserire il cilindro di gas nell’apposito vano interno (l’attacco è a prova di errore), riempire la bottiglia con l’acqua del rubinetto per poi posizionarla nell’erogatore per avere, dopo aver premuto il tasto con il livello di effervescenza desiderato, l’acqua gassata perfetta da portare in tavola.

Quella del Sodastream E-Terra è un’esperienza piacevole, semplice e funzionale per avere in casa un dispositivo tecnologicamente avanzato ed esteticamente gradevole, in grado di migliorare la qualità della propria vita. Sia in termini alimentari che economici e ambientali riducendo l’impatto dell’inquinamento provocato dalle bottiglie di plastica. Le ricariche sono acquistabili sul sito del produttore o negli oltre 4000 store autorizzati e ciascuna di esse garantisce una produzione dai 60 agli 80 litri di acqua gassata (la differenza dipende dal tipo di gasatura che di volta in volta si sceglie).

Un dispositivo ottimo e indispensabile da avere in casa che in questa ultima versione si arricchisce di una migliorata esperienza di design.