Decorazioni natalizie fai da te con l’uncinetto per risparmiare

Autore:
Rubino Anna
  • Giornalista
Tempo di lettura: 2 minuti

L’uncinetto sta tornando prepotentemente di moda non è vintage, bensì un trend di questo Natale 2022. Il fai da te è bello e conviene a riscoprirlo in molti per le decorazioni di Natale.

Decorazioni natalizie fai da te con l’uncinetto per risparmiare
Uncinetto

Guardando i lavori all’uncinetto è quasi impossibile non fare un tuffo nel passato. Un passatempo che sta appassiona anche le nuove generazioni.

La tendenza del Natale 2022 vede un grande impiego di questi accessori sia per i particolari della tavola per i vari cenoni sia per le piccole decorazioni dell’albero.

E’ scoppiata l’uncinetto mania, un hobby in cui le nostre nonne e mamme sono delle vere professioniste.

Ma cosa si può realizzare con l’uncinetto per Natale? 

Basta usare un po’di fantasia, ovviamente insieme ad un po’di manualità. Tornano di scene i classici centrini all’uncinetto, bianchi, rossi e verdi per richiamare i colori natalizi. Non mancano i segnaposto per il cenone di Capodanno. Le decorazioni natalizie invece hanno la meglio. Quest’anno al posto delle palle di Natale e di altri addobbi, in casa si sceglie l’uncinetto. Un vero ritorno al passato che rievoca la magia dei lavori manuali delle generazioni passate.

Per chi, invece ha difficoltà con il fai da te, basta seguire un tutorial oppure avvalersi della carta un’ottimo materiale di riciclo adatto a tutto.