IKEA catalogo 2025: tutte le novità per arredare l’ingresso di casa
IKEA ingresso catalogo 2025, le ultime novità della multinazionale svedese per arredare e organizzare l’ingresso di casa con le migliori soluzioni e al miglior prezzo. Scopri tante idee e consigli e trasforma il tuo ingresso con nuovi accessori a prezzi contenuti. Ecco le migliori proposte dal catalogo IKEA dedicato ai mobili per l’ingresso.
Guarda il video

L’ingresso di casa è l’ambiente dell’appartamento che costituisce il biglietto da visita per gli ospiti: avere una zona della cosa trasandata e con oggetti sparsi qua e la non è certamente il modo migliore per fare bella figura. Molto spesso viene sottovalutato e considerato solo come zona di passaggio: i mobili IKEA rendono possibile donare stile al tuo ingresso anche quando risulta piccolo e stretto.
Anche quest’anno, l’azienda svedese ha in serbo tante nuove soluzioni per l’ingresso dal design innovativo e con prezzi ridotti. Ecco la nostra selezione dei migliori componenti d’arredo adatti per l’ingresso di casa e che troviamo sfogliando il catalogo digitale IKEA. Di seguito i mobili e le soluzioni ideali.

Armadi per ingresso

Tra le soluzioni IKEA per l’ingresso ci sono gli armadi poco profondi e che sfruttano ogni centimetro di spazio. I guardaroba IKEA hanno ante scorrevoli che non occupano posto quando si aprono, quindi sono perfetti per tenere in ordine scarpe, cappotti, cappelli, ombrelli e chiavi negli ambienti stretti.
Grazie agli armadi IKEA per l’ingresso sarà possibile trasformare un caotico spazio di andirivieni familiari in un ambiente più ordinato, specialmente negli inverni freddi e piovosi. Tra i modelli più venduti c’è KLEPPSTAD, il guardaroba a 3 ante dotato di un bastone appendiabiti per camicie e vestiti, e di ripiani per capi piegati, scarpe e borse. Puoi modulare lo spazio in base alle tue esigenze, creando la combinazione che più ti aggrada, togliendo o aggiungendo ripiani.
Scaffali

Arredare l’ingresso di casa con gli scaffali è un’idea pratica e versatile che permette di vestire le pareti della propria casa con mensole e contenitori utili da avere in tutti gli ambienti. Quest’anno il marchio Ikea offre nel suo nuovo catalogo LACK, lo scaffale utile in qualsiasi ambiente. Ideale per sfruttare un piccolo spazio e dunque, perfetto nell’ingresso, in camera da letto o nella lavanderia. Questa soluzione permette di tenere in ordine libri, accessori, svuotatasche e può essere ampliata con altri elementi della stessa serie.
I ripiani poco profondi ti permettono di massimizzare lo spazio sulle pareti in modo funzionale senza ingombrare.
Scarpiera

Lasciare le scarpe all’ingresso è una buona abitudine e aiuta a mantenere il pavimento pulito perché le suole sono il luogo ideale di batteri e sporcizia. A volte manca lo spazio dove riporle quindi dite addio al disordine e caos con la scarpiera Ikea STÄLL a 4 scomparti.
Stile, funzione e qualità sono gli elementi chiave della scarpiera STÄLL che organizza le scarpe all’ingresso con la massima efficienza e occupa pochissimo spazio.
Attaccapanni/Rastrelliera

Versione light per sistemare le scarpe ed i cappelli? A questo serve l’attaccapanni combinato con rastrelliera, dove vedere subito cosa poter indossare in base alla giornata. La serie MACKAPÄR risolve ogni problema. Il design semplice lo rende ideale per qualunque ambiente e naturalmente se hai più spazio ne puoi aggiungere uno in più.
Armadio guardaroba

Si vive in un monolocale e l’armadio in camera non basta? Sfruttate l’ingresso per creare un angolo spogliatoio, dove poter trovare abiti e calzature in base alla stagione dell’anno, oltre a poter diventare, nella parte sovrastante, dell’archivio dei documenti che spesso non si sa dove sistemare.
Il modulo PAX è uno degli evergreen del catalogo IKEA e, combinandolo con i diversi elementi, può essere completato per nascondere alla vista, grazie alle ante, tutto ciò che si conservare con cura.
Grazie ai piedini regolabili, è possibile correggere eventuali irregolarità della superficie.
Panca

Ricreare un piccolo ambiente caldo e accogliente, come se si trattasse di un chalet di montagna. Sistemare una panca all’ingresso di casa può essere la proposta più semplice, vista l’utilità di sedersi prima di uscire per sistemarsi le calzature piuttosto che usarla come piano di appoggio per gli oggetti da non dimenticare.
Il modello PERJOHAN ha un pratico contenitore che lo rende versatile, adatto per la cameretta dei piccoli piuttosto che come seduta aggiuntiva quando arrivano gli ospiti.
Ganci e appenditutto

Hai problemi di spazio e hai bisogno di organizzare alla perfezione l’ingresso? Opta per i nuovi ganci IKEA JORDMÅNEN, la loro forma moderna è inconfondibile e montando più elementi insieme si possono ottenere allegre figure ottenendo anche più spazio per appendere ciò che vuoi. Realizzati in acciaio, sono resistenti per sostenere il peso di giubbotti mentre, se si vorrà sistemarli in bagno, saranno ideali per i vostri asciugamani.
Mobili ingresso IKEA: immagini e foto
Ti sono piaciute le nuove proposte IKEA dal catalogo 2025? Adesso non ti rimane che dare un’occhiata alla gallery con immagini e foto delle nostre soluzioni d’arredo per l’ingresso, salvaspazio e per lo stile della tua casa. Le trovi ora ad un rapporto qualità-prezzo imbattibile!