Appendiabiti design: i modelli più curiosi

Autore:
Filomena Spisso
  • Founder, Esperta di Arredamento

Come arredare ed abbellire la casa con attaccapanni a muro, da parete o da terra? Consigli, idee e foto per appendiabiti o attaccapanni particolari, originali e dalle forme strane?

appendiabiti design

Sei tentato di dare una svolta alle tue scelte d’arredo ma non sai da dove cominciare? Preferisci verificare che il tuo budget di spesa sia in linea con le tue possibilità? Non hai mica bisogno di stravolgere la casa per mostrare agli altri di non essere banale e noioso.

Puoi iniziare dai un accessorio, senza per questo motivo sentirti a disagio. Perchè allora non dare un’occhiata al tuo armadio? Non stiamo parlando degli abiti che indossi ogni giorno, quanto di cosa utilizzi per sistemarli a modo, in maniera che non prendano le pieghe sbagliate.

Guarda allora questi stupendi appendiabiti, dette anche stampelle e farai un figurone.

Appendiabiti ed attaccapanni design

Per chi è alla ricerca di idee innovative ed originali per arredare la propria casa, ecco una serie di appendiabiti o attaccapanni
pronti a stupire gli ospiti e a conferire all’ambiente un design unico.

Appendiabiti luminoso

appendiabiti design

Realizzato dal designer italiano Daniele Trebbi, Alone è un appendiabiti dal design sobrio sul quale è stato applicato un disco luminoso che funge da luce. Utile non solo per appendere gli abiti ma anche per illuminare i luoghi e gli angoli più bui della casa.

Appendiabiti pieghevole

appendiabiti pieghevole

Realizzato dal designer Matt CarrHookaboo, questo appendiabiti è costituito da un piano di base in legno di bambù  con delle applicazioni in metallo pieghevoli che all’occorrenza diventano ganci sui quali appendere ciò che si desidera. Ha un design semplice, per chi cerca eleganza, stile ma anche una certa sobrietà.

Appendiaccapatoio per il bagno a ventosa

sucker Droog Design

L’ appendi asciugamano o appendi accapatoio è un elemento molto utile per il bagno. Sucker è il suo nome ed è stato realizzato dai designers Leon Ramakers e Jan Hoekstra in solo silicone.

Caratterizzato da un’attacco a ventosa, permette di essere spostato dove lo si desidera e senza il minimo sforzo.  E’ disponibile in quattro colori: bianco, celeste, lilla e antracite. Il prezzo pre acquistarlo è di € 8,50 sul sito www.droog.com.

Appendiabiti in puro legno

appendiabiti in legno

Realizzato dal gruppo di design australiano Design By Them, “Stem Tree” è un appendiabiti in legno a forma di albero autunnale, spoglio, dove poter appendere ogni genere di indumento.

Caratterizzato da linee pulite e minimali, è un elemento di arredo che arricchisce lo spazio di una sobrietà senza limiti. Il suo prezzo è di circa $ 945.

Appendiabito originale Catching the wild

appendiabiti originale

Per chi vuole sorprendere e sorprendersi arriva direttamente dal gruppo creativo Stolenwood, ed in particolare dai designers Kai Linke e Johannes Hermannun, un appendiabiti che ha dell’incredibile.

Catching the wild è il suo nome e si tratta di un lazo, che si regge da solo in piedi, adibito ad attaccapanni. Il prodotto è fatto con acciaio, poliestere e da una corda che avvolge la struttura, per un effetto finale davvero cool!

Birds On Wire

A guardarli sembrano degli uccellini poggiati su un filo della corrente elettrica, ed invece si tratta di un originalissimo appendiabiti dal nome Birds On Wire realizzato dal designer Harry Allen e prodotto dall’azienda Covo.

appendiabiti design

Realizzato in metallo tagliato al laser dispone di comodi ganci per appendere cappotti e borse. Un elemento oltre che di utilità di grande estetica.

Per saperne di più ed acquistare il prodotto visita il sito www.covo.it.

Appendiabiti di design: foto e immagini

Sul mercato italiano ed internazionale esistono tante altre proposte interessanti. Qui di seguito vi mostro una gallery che riporta le immagine degli appendiabiti più divertenti ed originali al mondo.