Lusso estremo, arriva l’auto perfetta per chi ama gli orologi di pregio
Il lusso, specie quello estremo pare non conoscere limiti o crisi. Brand come Rolex e Rolls Royce sono sempre andate di pari passo e ora c’è una novità pazzesca che li riguarda.

Orologi e auto di lusso sono sempre state realtà apparentemente distanti, ma capaci di andare di pari passo e ora c’è una novità molto ghiotta che rappresenta un nuovo stimolante capitolo sul tema.
Oggetti di lusso e belle auto sono un binomio spesso vincente, anche perché in molti casi si va nella direzione della creazione di veri e propri status symbol, come nell’emblematico caso di Rolex che è indubbiamente molto di più di un semplice orologio.
Non deve stupire più di tanto il fatto di come siano tantissimi al giorno d’oggi quelli che stanno cercando di mettere le mani su uno dei modelli di Rolex più prestigiosi. Il suo ruolo nel settore delle corse ha sempre avuto un ruolo di primaria importanza, tanto è vero che in varie occasioni si è tratta di un main sponsor di questi eventi.
Ora però è giunto il momento di fare i conti con delle grandi novità. Si tratta del legame che ha potuto creare Rolex con Rolls Royce. Il colosso britannico ha sempre fatto del design, dello stile e dell’eleganza i propri punti di forza, superando ancora di più il concetto di design esclusivo, prestazioni e velocità, dunque non deve di certo sorprendere il fatto che abbia dato alla luce una straordinaria innovazione.
Rolex e Rolls Royce: nasce il binomio che fa sognare gli amanti del lusso

Non basta il lusso sfrenato di un brand iconico del design, come Rolls Royce Phantom o quello del Rolex Submariner, l’idea è quella di unirli in un unico prodotto. Infatti questa icona del settore degli orologi diventa parte integrante dei cerchi SP3 che si trasformano così in veri e propri quadranti.
La scelta di questo innovativo progetto è stata portata avanti dal gioielliere di Dusseldorf, Klaus Konigsallee, che ha voluto mettere in risalto la scritta “il tuo gioielliere preferito sulla Konigsalle“. Una scelta che dimostra come in molti casi sia importante cercare di mettersi in mostra quanto più possibile, con ogni mezzo a disposizione.
Se la Rolls Royce Phantom incontra il Rolex Submariner
Cosa succede quindi se la Rolls Royce Phantom incontra il Rolex Submariner? Ricordiamo che con la Phantom non siamo di fronte a un modello d’auto come tutti gli altri. Le dimensioni della vettura da 576 cm di lunghezza, una larghezza da 202 cm e un’altezza da 165 cm, la rendono monumentale. Il motore che monta al proprio interno questo esclusivo modello per pochi super ricchi, è un 12 cilindri da 6749 di cilindrata, che eroga un massimo di ben 571 cavalli. Un modello di lusso che costa in partenza 484 mila euro, ma l’aggiunta del componente che ricorda il quadrante del Rolex Submariner lo fa diventare ancora più esclusivo e prezioso, davvero per pochi, anzi pochissimi fortunati.