Rarissimo! Solo 50 pezzi dell’orologio Richard Mille Tourbillon Rafael Nadal

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 5 minuti

L’orologio Richard Mille Tourbillon Rafael Nadal è rarissimo: solo 50 pezzi a disposizione per un concentrato di alta tecnologia, prestigio e bellezza.

Guarda il video

Richard Mille Tourbillon Rafael Nadal
Photo by Richard Mille

Il Richard Mille Tourbillon Rafael Nadal è un simbolo di esclusività, uno status di lusso dove l’innovazione tecnica e ingegneristica sono ultra evolute. Vediamo i dettagli di questo rarissimo pezzo da collezione.

L’orologio Richard Mille Tourbillon Rafael Nadal è il simbolo del lusso

Richard Mille Tourbillon Rafael Nadal
Photo by Richard Mille

Un Richard Mille è già di per sé un simbolo di lusso, innovazione e status: possedere il modello Tourbillon Rafael Nadal lo è ancora di più.
Il segnatempo così tecnico e prestigioso è un segno di grande esclusività e un’edizione molto più che limitata perché in commercio ne esistono solo 50 pezzi.
Il prestigioso brand, non nuovo nel settore dell’orologeria dedicata ai tennisti, è riuscito a realizzare un accessorio unico nel suo genere, frutto di una lunga collaborazione con Nadal, con il quale celebra per 10 anni di partnership.
L’orologio è un tripudio di eccellenza dove la miglior innovazione tecnica e ingegneristica si fonde con un design particolare dove nulla è lasciato al caso.
Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo pezzo esclusivo.

Design robusto e materiali all’avanguardia

Richard Mille Tourbillon Rafael Nadal
Photo by Richard Mille

Il design del segnatempo combina robustezza e minimale ingegneria: il modello, infatti, non è un orologio da esposizione poiché pensato anche per la performance.
La cassa è realizzata in TitaCarb, uno speciale polimero rinforzato con fibre di carbonio, volto a offrire un’elevata resistenza meccanica e nello stesso tempo la massima leggerezza.
In effetti l’orologio pesa solo 30 grammi (cinturino compreso) ma riesce a resistere ad accelerazioni superiori a 12.000 grammi, davvero incredibile!
Tutto questo è un concentrato potente di tecnologia, dove il movimento tourbillon è sospeso mediante un’intricata rete di cavo d’acciaio visibile, volta ad assorbire urti estremi. Ma non solo questo perché, questo interessante groviglio, si ispira a una racchetta da tennis.
Stupendo il calibro manuale e scheletrato, che mostra un lavoro artigianale di finitura elevata che non ti stancherai mai di guardare.

Rarissimo ed esclusivo

Rarissimo! Solo 50 pezzi dell’orologio Richard Mille Tourbillon Rafael Nadal
Photo by Richard Mille Tourbillon

Il modello è un’edizione molto più che limitata poiché ne sono stati prodotti solo 50 esemplari. Il fatto di essere così raro denota un valore collezionistico davvero molto alto e destinato a crescere nel tempo.
Nonostante questa esclusività, il modello si presenta anche con una costruzione non convenzionale, data dall’uso di materiali avanzati e da una tecnologia ingegneristica che si ispira allo spazio.
Tutto questo però non è solo estetica perché la fabbricazione così attenta e particolare, serve a proteggere il movimento in condizioni estreme.
Il cinturino rifugge dall’ordinario poiché non è né in metallo né in caucciù ma in tessuto. Il bracciale si presenta quindi molto leggero, comodo e traspirante, adatto appunto all’utilizzo sportivo.
Il tessuto si adatta perfettamente al polso e conferisce una sensazione soft migliore rispetto ai modelli in metallo. A completare l’estetica ci pensa il colore azzurro, scelto appositamente per creare un contrasto elegante con la cassa scura.
La combinazione tra cassa e bracciale è studiata alla perfezione per creare un design molto high tech ma nello stesso tempo anche racing.

Richard Mille Tourbillon Rafael Nadal: foto e immagini