Adidas lancia Selene: la scarpa che cambia le regole

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 5 minuti

Nate da un concept ben specifico, le nuove Adidas Taekwondo F50 Selene ridefiniscono il concetto di eccellenza femminile, dove un design pensato per essere elegante, si distingue per la sua presenza forte e ben definita.

Guarda il video

Adidas Taekwondo F50 Selene
Photo by CNCPTS

Basate sul design di iconiche scarpe da calcio, le nuove Adidas Taekwondo F50 Selene sono reinterpretate in chiave urbana, dal forte carattere street style.

Lo sportivo design da passerella delle Adidas Taekwondo F50 Selene

Adidas Taekwondo F50 Selene
Photo by CNCPTS

Le Adidas Taekwondo F50 Selene nascono da una collaborazione speciale con CNCPTS e si caratterizzano per il design esclusivo e concettuale che parte dal concept di base: “Her Time, Her Touch, Her Shoes”.
Il modello infatti celebra la femminilità ma anche la creatività e la disciplina e non a caso è stato dato alle sneaker il nome Selene. Selene è infatti la dea della luna, volta a portare un tocco quasi micologico a tutto l’insieme con un aspetto elegante, arricchito dalla palette cromatica che ricorda l’astro.
La coppia ha un design particolare che combina l’heritage sportivo delle scarpe da calcio con un’estetica da passerella ispirata alla strada.
Perfette da indossare con outfit sportivi, queste scarpe sono pronte a conquistare gli scaffali dei migliori negozi di calzature dal 22 novembre, appena in tempo per le festività natalizie.

Her Time, Her Touch, Her Shoes

Adidas Taekwondo F50 Selene
Photo by CNCPTS

Il modello ha un concept ben chiaro che punta a celebrare la forza e il carattere del mondo femminile. Tutto questo si riflette nel design pensato per essere elegante ma nello stesso tempo avere una presenza forte e ben definita, grazie soprattutto alla palette di colori utilizzata.
Le tonalità principali sono infatti il silver metallizzato, l’arancio e il lavanda. L’argento regala all’estetica un aspetto metallizzato che richiama la dea della luna, mentre l’arancio e il lavanda introducono contrasto e colore rendendo la scarpa molto espressiva.
Le scarpe sono dotate di una tomaia minimalista che evoca grazia e movimento ma il profilo è scolpito. In effetti la silhouette non è massiccia, ma presenta una forma affusolata che rimanda allo stile delle scarpe da taekwondo, già scelto per le particolari Mei Adidas, ballerine dal carattere forte.
I materiali usati per la realizzazione della coppia sono di alta qualità e questo permette di raggiungere un equilibrio perfetto tra performance e lusso. Il tutto basato sulle iconiche scarpe da calcio F50 ma senza tacchetti, per un’estetica lifestyle.

Una scarpa per tutti i giorni diventa un pezzo da collezione

Il modello nasce da una collaborazione CNCPTS, ed è quindi probabile che la tiratura sia limitata. Questo rende le scarpe molto interessanti anche come pezzo da collezione, che potrebbe aumentare di valore nel tempo soprattutto se la colorazione Selene diventasse iconica.
Da non sottovalutare la popolarità dei modelli da campo reinterpretati, il cui interesse cresce giorno dopo giorno. Il trend calcio e street style, infatti, è in forte aumento e quindi un vero e proprio spunto da collezione per gli appassionati.
Nonostante siano ispirate al mondo sportivo, queste calzature sono pensate per il lifestyle per cui molto versatili e adatte ad un utilizzo urbano.
Importante anche il messaggio lanciato dall’azienda, che appunto mira a enfatizzare la forza del mondo femminile. Her Time è il primo messaggio della coppia, volto a valorizzare le donne forti e determinate.

Adidas Taekwondo F50 Selene: foto e immagini