Collaborazione spaziale: Converse e Tyler reinventano la boot
Realizzate in collaborazione con Tyler, le nuove Bronco Boot Converse, sono calzature speciali che riprendono un design di archivio rivisitato con reinterpretazioni moderne.
Guarda il video

Le quattro colorazioni d’esordio delle Bronco Boot Converse, sfidano qualsiasi legge della natura grazie a una costruzione robusta e nuance chiaramente inspirate all’arrivo della stagione fredda.
Le Bronco Boot Converse sono una grande reinterpretazione di archivio

Ufficialmente lanciate il 13 novembre 2025, le Bronco Boot Converse sono calzature pronte a riscrivere la storia. Gli stivaletti realizzati in collaborazione con Tyler, si distinguono per il loro DNA storico che punta a rendere onore ad alcuni modelli storici del brand.
Gli speciali stivaletti fanno parte della mitica serie 1908, una collezione che ricorda l’anno di fondazione del marchio ma con un occhio verso il futuro.
Il modello si distingue per una tomaia strutturata a pannelli, dove vengono usate tre diverse tipologie di materiali: pelle, suede o canvas (a seconda della variante scelta).
Per ora le colorazioni d’esordio sono quattro e richiamano i colori della terra, nuance perfette per affrontare a testa alta qualsiasi condizione atmosferica del periodo invernale.
Robuste e resistenti, queste scarpe trasmettono una sensibilità street fashion che non ha paragoni, destinata a chi ama indossare calzature resistenti ma molto versatili.
Il modello è un vero e proprio ibrido

I boot si ispirano ad alcuni modelli storici del brand che, all’epoca, aveva puntato molto su una produzione basata su scarpe robuste e da lavoro.
La linea 1908 è proprio questo, ma le quattro varianti di stivali hanno dettagli innovativi che strizzano l’occhio al futuro. A dare una mano a rendere il design così speciale, ci ha pensato Tyler, curando non solo la palette di colori ma anche alcuni dettagli.
Tra questi spicca il marchio GOLF le FLEUR nel design, presente su alcuni inserti e sulla linguetta.
Le colorazioni d’esordio per ora sono quattro: Black, Emperador, Aspen Green e Pear Sorbet. Il primo è un classico che non passa mai di moda, così come il secondo, un marrone che fa sempre tendenza.
Speciale il terzo modello in suede verde e, per chi desidera una scarpa versatile e adatta a molteplici abbinamenti, arriva un canvas chiaro che sta bene ovunque.
Gli stivali sono un vero e proprio ibrido, perché fondono un aspetto robusto con uno stile street fashion, mix adatto a chi desidera un modello di scarpe solido ma nello stesso tempo stiloso.
Lo stiloso contrasto di materiali

Il design di questi stivali è particolarmente interessante per diversi aspetti. A fare da padrona c’è lo speciale contrasto tra i materiali premium e la costruzione robusta. I due elementi sembrano cozzare tra loro ma in realtà si mixano alla perfezione.
La punta in gomma eleva il fascino della tomaia, strategicamente modellata con texture a punta di diamante, ispirata appunto alle scarpe da lavoro.
La suola presenta invece un carrarmato molto profondo, con dettagli scavati con sapienza, volti a garantire un grip eccellente su qualsiasi superficie.
La struttura si completa con alcuni dettagli che non passano inosservati. Tra questi i lacci rotondi, più solidi e resistenti ed i ferretti presenti sulla tomaia. Bellissime le cuciture a vista che rendono l’estetica adatta a richiamare l’attenzione dei modaioli più accaniti.
Pronte a riscrivere la storia delle calzature di lavoro, queste scarpe sono la soluzione perfetta per chi cerca un modello street style dal fascino ever green.