La Nike AF1 Low Morse Code Croc Skin è un mix tra mistero e lusso

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 5 minuti

Ponte per le prossime festività natalizie, le nuove Nike AF1 Low Morse Code Croc Skin presentano un look lussuoso e concettuale, la cui bellezza viene arricchita dal linguaggio segreto del codice Morse fuso con speciali texture esotiche.

Guarda il video

Nike AF1 Low Morse Code Croc Skin
Photo by Sneakerbardetroit

Le nuove Nike AF1 Low Morse Code Croc Skin sono una perfetta fusione tra mistero e lusso, con una tomaia dove il codice Morse la fa da padrone, il tutto un un pattern discreto ma presente.

Le Nike AF1 Low Morse Code Croc Skin comunicano tramite messaggi nascosti

Nike AF1 Low Morse Code Croc Skin
Photo by Sneakernews

Il brand Nike ci ha sempre stupiti con calzature eccellenti ed originali che riescono a comunicare anche messaggi importanti.
Tra i modelli iconici del marchio spiccano le AF1 che, grazie al loro design sempre attuale, sono alla base di innumerevoli rivisitazioni. Ne sono un esempio i due modelli presentati per le prossime festività natalizie, dove una tomaia evocativa riprende i colori tipici del Natale.
Per queste festività l’azienda si è superata presentando una variante lussuosa e misteriosa: le Nike AF1 Low Morse Code Croc Skin.
Queste speciali calzature comunicano attraverso messaggi nascosti, con una tomaia dove il codice Morse si staglia con dettagli discreti ma presenti. Perfetta la pelle effetto coccodrillo che dona un tocco Premium e tattile a tutta l’estetica.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche predominanti di queste scarpe pronte a regalare brillantezza durante le festività.

Il design è davvero speciale

La coppia si presenta con un design dove il materiale principale è una pelle Premium con texture coccodrillo. La base avorio perlato è il colore predominante del modello, la cui bellezza viene enfatizzata da dettagli platino spazzolato o oro champagne.
Le zone in pelle effetto coccodrillo si alternano con inserti lisci o in suede microforato, appositamente progettati per bilanciare texture e regalare al piede una traspirazione perfetta.
Molto particolare lo Swoosh realizzato in metallo satinato o effetto specchio liquido, dove sottili incisioni Morse appaiono sulla superficie.
A completare il look ci pensano i lacci cerati con inserti metallici incisi da punti e linee. Non manca il richiamo al brand posto sulla linguetta con etichetta in pelle e logo NIKE AIR in Morse tono su tono.
L’interno, infine, è foderato in microfibra scamosciata dalla tonalità in contrasto, per elevare non solo il fascino ma anche il comfort.

Tutti i dettagli sono curati

La Nike AF1 Low Morse Code Croc Skin è un mix tra mistero e lusso
Photo by Sneakernews

In questo modello speciale tutti i dettagli sono curati come il pattern Morse inciso o serigrafato sui pannelli laterali e sul tallone. Qui è possibile trovare messaggi speciali come “Limits are an Illusion”, in incisioni in rilievo o traforate, volte a creare un contrasto non solo visivo ma anche tattile.
Anche nella suola nera appare la scritta AF1 incisa in codice Morse ma, le caratteristiche speciali di questo modello non finiscono qui, estendendosi anche al packaging.
Le sneakers sono vendute in una scatola nera opaca che presenta una stampa lucida del codice Morse per Air Force 1.
L’interno della scatola nasconde un messaggio segreto da decifrare. Quest’ultimo è stampato su carta lucida effetto metallo.
Queste calzature sono una chiara testimonianza del fatto che il brand è capace di reinventare continuamente il suo modello più iconico, attraverso una continua innovazione dei materiali.

Nike AF1 Low Morse Code Croc Skin: foto e immagini