Nike Dunk Low x Harris Tweed: il tocco vintage perfetto per ogni look

Autore:
Alessia Bartiromo
  • Giornalista
Tempo di lettura: 5 minuti

Le Nike Dunk Low x Harris Tweed donna sono il tocco vintage perfetto per ogni look donando vivacità, carattere e classe con un design unico e materiali d’eccellenza in uscita in esclusiva ad agosto.

Guarda il video

Le Nike Dunk Low x Harris Tweed sono il tocco vintage perfetto per ogni look
Ph credits Nike

Nike non smette mai di sorprendere gli appassionati con nuove uscite che rendono ancor più imprevedibile l’estate. Questa è la volta delle Nike Dunk Low x Harris Tweed donna, nate dall’incredibile collaborazione con il noto marchio che promuove l’iconico tessuro, unendo la stampa classica al design di uno dei modelli di sneakers più amati in assoluto.

Il risultato è davvero sorprendente, per una scarpa pronta a rubare il cuore di tutti, rendendo ogni look ancora più speciale, unico e di carattere.

Alla scoperta dell’unicità delle Nike Dunk Low x Harris Tweed

L’iconico brand sportivo Nike si unisce con lo storico marchio Harris Tweed, portatore nel mondo di uno dei tessuti maggiormente amati e inconfondibili. Nel 1993 è stata istituita la Harris Tweed Authority che subentra alla Harris Tweed Association del 1909, sancendo le regole per un Harris Tweed perfetto. Si tratta di un “tessuto a mano dagli isolani nelle loro case nelle Ebridi Esterne, rifinito nelle Ebridi Esterne e realizzato in pura lana vergine tinta e filata nelle Ebridi Esterne”. E parte proprio da qui il design della collab per la creazione delle Dunk Low x Harris Tweed per un risultato davvero incredibile.

Un design di lusso con materiali d’eccellenza

Le Nike Dunk Low x Harris Tweed sono il tocco vintage perfetto per ogni look
Ph credits Nike

Come ogni collab di Nike che si rispetti, il design è ancora più curato e d’eccellenza. Già al primo sguardo si può scorgere la loro particolarità: non solo il tweed classico ma anche le sovrapposizioni in denim turchese, profili in pelle Baroque Brown e i sottostrati in pied de poule.

Uno stile che può sembrare classico e vintage ma che risulta molto moderno e alla moda che al contempo viene completato dalle bande laterali in contrasto nella tonalità Red Stardust per un tocco contemporaneo ma che non passa mai di moda. A completare i lacci marroni che riprendono il logo Nike in pelle con una suola nera classica.

Una sneaker da collezione adatta ad ogni look e gusto

Le Nike Dunk Low x Harris Tweed sono il tocco vintage perfetto per ogni look
Ph credits Nike

La Nike Dunk Low x Harris Tweed è particolare, unica ma sicuramente versatile. I dettagli sono unici come l’etichetta Harris Tweed sulla linguetta e Nike su quella opposta, a confermare la sinergia tra i due brand che si completano senza sovrapporsi mai. Ovviamente fiore all’occhiello è anche la comodità con finiture ultra confortevoli, risultando un prodotto di altissimo artigianato. Disponibili in commercio dall’8 agosto 2025 dlale ore 9, si confermano tra i must have della stagione, perfette in ogni periodo dell’anno per elevare sia i look più formali e classici che per completare quelli in denim o più casual, senza mai passare inosservati. Al momento è disponibile il modello da donna ma sono da considerarsi assolutamente unisex.

Alla scoperta dell’unicità delle Nike Dunk Low x Harris Tweed: immagini e foto