Arredo Ikea verde: invadi la casa con questa nuance rilassante

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 5 minuti

Trasforma la tua casa in un luogo naturale rilassante con le idee arredo Ikea verde. La fresca tonalità sprizza vibrazioni positive portando energia ai tuoi spazi interni. Scopriamo insieme alcune idee.

Guarda il video

arredo Ikea verde
Photo by Ikea

Emana vibrazioni positive e ricorda la natura ed i grandi spazi aperti, stiamo parlando dell’arredo Ikea verde, mobili funzionali e pratici che porteranno negli interni della tua abitazione un tocco ultra rilassante.

Il must per gli interni: l’arredo Ikea verde

arredo Ikea verde
Photo by Ikea

Chi sono colori che meglio di ogni altro possono trasformare lo spazio abitativo in un luogo speciale. Il verde per esempio è un colore che presenta molteplici proprietà perché oltre a portare benessere, sprizza energia e regala positività.
La nuance ricorda infatti i prati e la natura offrendo serenità e un’incredibile senso di benessere.
Il verde può essere utilizzato per tinteggiare un’intera parete oppure scelto per complementi d’arredo più discreti.
In entrambi i casi la tonalità rilassa mente cervello e riduce lo stress, portando un tocco di natura che rinfresca immediatamente lo spazio.
Proprio per questo motivo l’azienda svedese ha pensato di realizzare diversi prodotti con questo colore che si caratterizzano per l’estrema funzionalità. Vediamo insieme tre idee di arredo Ikea verde.

Il design ancora più vivace di KALLAX

arredo Ikea verde
Photo by Ikea

KALLAX è l’iconica serie dell’azienda svedese che da anni fa innamorare milioni di clienti. Grazie alla capacità di adattarsi a qualsiasi gusto ma anche a ogni spazio poiché potrai scegliere sia un orientamento orizzontale che verticale, questo scaffale è perfetto per ogni esigenza.
La libreria multifunzione ha un design semplice per cui rappresenta una soluzione flessibile il cui utilizzo è davvero molto semplice.
Lo scaffale installato con un orientamento verticale sarà perfetto da usare come libreria mentre se ti serve una credenza ti basterà posizionarlo orizzontalmente.
Oltre alla funzionalità del design il mobile si caratterizza per la massima possibilità di personalizzazione. Ti basterà infatti aggiungere dei divisori oppure delle ante o dei cassetti per renderli il tuo mobile unico.

Il mio stile classico è rilassante di STOCKHOLM

Arredo Ikea verde: invadi la casa con questa nuance rilassante
Photo by Ikea

L’azienda svedese ha da poco presentato la nuova collezione STOCKHOLM che presenta mobili rivisitati in un’ottica moderna ma capaci di mantenere il classico design svedese.
Tra i tanti protagonisti di questa linea puoi trovare il mobile con ante a serratura dove sistemare oggetti preziosi.
La particolare credenza è dotata di due piani regolabili all’interno che potrai distanziarli in base alle tue esigenze. Essendo dotate di chiusura ammortizzata integrata, le ante si chiudono in maniera silenziosa e dolce per cui manterranno sempre la loro funzionalità.
Puoi scegliere questo mobile in diverse colorazioni tra le quali un acceso verde che porterà un tocco brioso e vivace nonché naturale al tuo spazio abitativo.

L’icona BILLY in edizione limitata

Gli amanti dei mobili svedesi conosceranno sicuramente la mitica libreria BILLY. Ikea ha scelto di realizzare un modello in edizione limitata di colore verde che non passa inosservato.
Questa libreria colorata con ante in vetro ha un design semplice e senza tempo e non manca di praticità.
La presenza di ante a vetro ti permette non solo di tenere oggetti preziosi lontani dalla polvere ma anche assicurarli da possibili incidenti.
BILLY sfrutta lo spazio verticale per cui riuscirai a sistemarla anche in uno spazio di piccole dimensioni.

Arredo Ikea verde: foto e immagini