Converse x Isabel Marant: la nuova Chuck 70 ha un’estetica chic

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 5 minuti

La collaborazione Converse x Isabel Marant eleva il fascino della mitica Chuck 70 con un’estetica ultra chic ma nello stesso tempo rilassata. La speciale calzatura mixa insieme due mondi che sembrano agli antipodi ma vanno perfettamente d’accordo.

Guarda il video

Converse x Isabel Marant
Photo by Converse

Scopri la collezione Converse x Isabel Marant ed eleva tutti i tuoi look con una scarpa capace di fondere il mondo della moda di classe con quello sportivo: esplora la bellezza delle nuove Chuck 70, protagoniste indiscusse di questa estate 2025.

Le nuove Chuck 70 Converse x Isabel Marant racchiudono due mondi

Converse x Isabel Marant
Photo by Converse

Le Chuck 70 sono da sempre uno dei modelli migliori e più apprezzati dell’azienda sportiva. Per onore la qualità di questa calzatura, sono state diverse, nel corso degli anni le rivisitazioni e le collaborazioni.
Anche per questa estate 2025 sono proprio le iconiche scarpe a farla da padrone, grazie al magico intervento della Maison francese nata nel 1985.
Converse x Isabel Marant è una partnership che riuscirà a far parlare molto di sé, grazie all’estetica rilassata ma nello stesso tempo chic, tanto da non passare inosservata.
Il modello fonde il mondo della moda di classe mostrando la tipica zeppa della Maison con i classici dettagli del brand sportivo che, come in ogni Chuck 70, non potevano assolutamente mancare.

Edizione limitata per le Wedge

Converse x Isabel Marant
Photo by Converse

Le Wedge sono uno dei modelli scelti dalla stilista per dare una nuova vita all’iconico modello. La variante si caratterizza per un look di classe in edizione limitata dove si fonde il lusso con la sportività.
Particolare e di grande impatto visivo la stampa bandana all-over, perfetta per l’estate 2025 e i loghi sovrapposti personalizzati per un look fresco e brioso.
La zeppa eleva il fascino del modello che presenta un sottopiede con stampa a bandana ed etichetta in tessuto sulla linguetta.
Il modello è disponibile sia nella versione alta che bassa. La sneakers alta ha un plateau di 6 cm tipico di Marant mentre la versione bassa mostra una suola esterna semitrasparente strategicamente studiata per mostrare la stampa a bandana sottostante.
Sia il modello High che Low sono in edizione speciale e limitata.

Eleganza e look casual

Converse x Isabel Marant
Photo by Converse

Altra variante disponibile solo high è il modello color nero, ghiaccio vaniglia e rosso. Il mix di colori unisce eleganza e look casual grazie all’utilizzo di materiali sofisticati e una grafica che si fa notare.
Il modello si caratterizza per la tomaia unica, realizzata in cotone sfrangiato e jacquard in poliestere. L’orlo non rifinito è originale e aggiunge un tocco trendy a tutta l’estetica.
Anche in questa edizione limitata appare l’etichetta con brand ella Maison sulla linguetta, oltre che il logo dell’azienda sportiva posto sullo strato esterno.
La variante si completa con una suola semitrasparente di grande impatto visivo dove prende vita la stampa coordinata multicolore. Anche il sottopiede è sublime e realizzato con la stessa grafica.
Le sneacker presentano inoltre delle stringhe classiche, perfette per garantire equilibrio e stabilità durante la camminata. I lacci sono realizzati con filato piatto e stampati in toni multi con bordo sfrangiato.
Nella confezione presenti inoltre delle stringhe di ricambio per realizzare look super personalizzati.

Converse x Isabel Marant: foto e immagini