Accessori da giardino: FÅLSKÄR è il tavolino Ikea che tutti vogliono

Tempo di lettura: 5 minuti

Come trovare i giusti accessori da giardino per il proprio spazio esterno? Come possiamo essere sicuri di combinare la funzionalità con l’estetica richiesta dal luogo? Ikea ci fornisce un suggerimento particolare, con un tavolino molto apprezzato e pratico.

Guarda il video

Accessori da giardino: FÅLSKÄR è il tavolino Ikea che tutti vogliono
Photo by Ikea

L’arredamento dello spazio esterno può spesso risultare più difficile rispetto a quello dell’indoor. Se qui infatti abbiamo zone ben definite, più mobili e accessori, all’esterno, spesso, lo spazio limitato definisce anche il numero di elementi da inserire e come farlo a causa delle forme non sempre favorevoli.

Trovare quindi i giusti accessori da giardino in grado di far coesistere versatilità, praticità e funzionalità può non essere sempre semplice. Se poi scegliamo di non voler spendere molto la difficoltà aumenta e la scelta diventa ancora più limitata, spesso di scarsa qualità.

Ikea sceglie quindi di rispondere alle richieste dei suoi clienti con un tavolino molto particolare. Si tratta di FÅLSKÄR, un modello che unisce l’estetica del rattan alla praticità della plastica, con un tocco estetico da non perdere e una qualità garantita dal brand svedese di arredamento.

Accessori da giardino: il tavolino FÅLSKÄR

Accessori da giardino: FÅLSKÄR è il tavolino Ikea che tutti vogliono
Photo by Ikea

Nella scelta dei giusti accessori da giardino dobbiamo sempre considerare le nostre necessità e, in modo particolare, lo spazio disponibile per l’arredamento. Questo è quasi sempre limitato, nello specifico se si tratta di un balcone o un terrazzo cittadino.

Ikea non si lascia fermare a questo aspetto e suggerisce, nel suo catalogo, un tavolino perfetto da abbinare a diversi contesti. Il suo nome è FÅLSKÄR e si presenta come un modello versatile e pratico. Il design ricorda molto quello del rattan, merito dell’intreccio che sembra creato a mano e della colorazione marrone chiara calda.

La forma è tutt’altro che squadrata, aspetto che lo rende più accattivante e compatto, ideale per ambienti più piccoli. Completa la praticità un vassoio che funge da appoggio e che, all’occorrenza, può essere sollevato mostrando un vano contenitore ideale per nascondere elementi come cuscini e coperte e preservare l’ordine nello spazio esterno. Se lo desideriamo, grazie alla sua resistenza, questo può essere adoperato anche come vassoio per portare bevande nell’area relax in presenza di ospiti.

La funzionalità a prezzo basso

Accessori da giardino: FÅLSKÄR è il tavolino Ikea che tutti vogliono
Photo by Ikea

Sebbene l’aspetto ricordi molto quello del rattan naturale, il tavolino FÅLSKÄR è realizzato interamente in plastica sostenibile, aspetto che garantisce una migliore durabilità dell’elemento e che, soprattutto, lo protegge dalle intemperie. In questo modo, infatti, possiamo gustare il fascino di un intrecci che si sposa con diversi stili, ma senza temere rigonfiamenti dovuti al sole o danni procurati dalla pioggia.

Anche il prezzo di vendita del tavolino FÅLSKÄR è decisamente allettante. Con soli 89€ possiamo acquistare un elemento che non conosce limiti. Possiamo aggiungerlo in un contesto classico o in un moderno senza mai temere di compromettere l’estetica. Io per esempio ho cambiato il divano esterno passando da un modello in finto rattan a uno in legno e il tavolino è rimasto una costante.

Accessori da giardino Ikea: immagini e foto

Grazie al tavolino da esterno FÅLSKÄR, il nostro outdoor acquista un fascino tutto nuovo.