Le Nike Cortez cambiano faccia: novità per l’edizione primavera-estate 2025
Le Nike Cortez presentano la nuova variante Textile apportando grandi cambiamenti del design iconico in vista della collezione primavera-estate 2025.
Guarda il video

I feedback degli acquirenti sono molto importanti nel mondo della modo, aiutando i brand a comprendere gusti ed esigenze di coloro che si apprestano a comprare determinati prodotti. Ancor più per le sneakers, il design e la comodità sono due aspetti fondamentali e complementari, che non possono essere assolutamente sottovalutati.
Ben lo sa lo storico marchio Nike che ha deciso di unire tutte le recensioni degli utenti che hanno acquistato nel tempo l’iconico modello Cortez per modificarla e ricreare la scarpa perfetta, lanciata proprio in questa primavera-estate 2025.
Alla scoperta della nuova edizione delle Nike Cortez Textile
Le Nike Cortez sono tra i modelli più amati del brand. Il primo lancio risale persino al 1972 a margine delle Olimpiadi di Monaco, rappresentando un mix perfetto di stile e comodità, persino per i maratoneti. Le linee guida dell’atletica con uno stile impeccabile, che ne hanno fatto un modello iconico, super utilizzato anche nel mondo del cinema e della tv in film campioni d’incassi come Karate Kid e Forrest Gump. Amatissime da tutti e in ogni generazione disponibili in numerose varianti di colori, con il tempo hanno saputo reinventarsi fino alla riedizione di questa stagione, seguendo le indicazioni dei fedelissimi Nike.
Le modifiche seguendo i feedback degli utenti

Nike ha dato vita a un’operazione di marketing senza precedenti: per rendere le sue Cortez sempre più al passo con i tempi non si è appellato agli esperti di moda e design bensì ai suoi utenti più fedeli. Ha infatti letto tutti i feedback raccolti con i suggerimenti che gli stessi proponevano, creando così la sneaker perfetta. Una delle caratteristiche principali di questo modello è la punta, considerata però da molti troppo stretta e quindi scomoda nelle lunghe passeggiate. Ancora, la parte laterale era morbida, non assistendo bene alla camminata. tutti dettagli che il brand ha valutato e ha modificato, non andando a intaccarne però la vera identità. Le recensioni adesso sono impeccabili, con le novità che hanno reso ancor più entusiasti i fedelissimi acquirenti.
Punta più larga e inserti laterali rigidi

Le novità delle Nike Cortez Textile sono sotto gli occhi di tutti: la punta è più arrotondata e larga, regalando maggior comfort e la parte laterale è stata rinforzata, potendo usarla tutti i giorni senza far sì che risulti diversa e scomoda. Perfetta sia per le passeggiate che per il tempo libero, è disponibile nelle varianti di colore rosa con i dettagli in rosso, blu con i profili in giallo ocra e verde con il logo panna. In più, online si può usufruire del servizio di personalizzazione, scegliendo le nuances preferite da apporre in ogni porzione della scarpa, per una sneaker ancora più unica, in edizione limitata. Nelle misure dal 35.5 al 44.5, stanno già andando a ruba sia sul sito web ufficiale Nike che in store, per un modello classico rivisitato in chiave moderna e che non passerà mai di moda.