LV Sneakerina: nasce la nuova tendenza moda 2025

Autore:
Lucia Siglioccolo
Tempo di lettura: 5 minuti

Casual e sportive ma con un tocco di eleganza. Luis Vuitton lancia le nuove LV Sneakerina: metà sneaker, metà ballerina. Saranno loro le must have del 2025?  

Guarda il video

LV Sneakerina: nasce la nuova tendenza moda 2025
Photo by webandi – Pixabay

Metà Sneaker e metà ballerina contemporanea, questa la nuova proposta di Luis Vuitton. L’originalità è sempre stata l’arma vincente della Maison, ed ecco che lancia le Sneakerina: belle, leggere e flessibili. Vediamo insieme tutti i dettagli.

LV Sneakerina: tutti i dettagli

Da anni lo streetwear domina le tendenze sartoriali, soprattutto fra i più giovani. La generazione Z non è forse la più impulsiva, passionale ed energetica che mai? Non si tratta solo di tendenze ma di stile di vita. Se prima lo streetwear nasceva per gli operai, per gli skeatboarder e per i surfisti, oggi è all’ordine del giorno. Dalla scuola al lavoro, la comodità è la nostra parola chiave.

Ed ecco che proprio per stare al passo con i tempi, Luis Vuitton lancia le Sneakerine: leggere e flessibili, pensate proprio per combinare l’eleganza con lo sportswear. Chiamate in modo appropriato Sneakerina (una fusione tra le parole sneaker e ballerina), con ben otto combinazioni di colori. La creazione unisce il comfort di una scarpa sportiva con la leggerezza di una ballerina, così da offrirle una versatilità ampia.

LV Sneakerina: nasce la nuova tendenza moda 2025
photo by Louis Vuitton

Disponibile in diversi colori (fucsia, verde i più sgargianti), la scarpa è debuttata con un prelancio esclusivo online il 4 aprile 2025 su louisvuitton.com e sull’app Louis Vuitton, e in boutique a partire dall’11 aprile 2025. ù

LV Sneakerine: nuova moda ballo

Ricordate High School Music ? Uscito nel 2006 e ritenuto da molti come un adattamento di Romeo e Giulietta? La nuova moda sembra ispirarsi a quelle vibrazioni di felicità e tanto hype.

Un mese dopo che Loewe ha dato un piccolo spoiler su la Ballet Runner 2.0 e una settimana dopo che adidas ha presentato la Bad Bunny x adidas Ballerina, Louis Vuitton lancia LV Sneakerina che sembrano proprio ricordare quei momenti tra musica e ballo.

LV Sneakerina: nasce la nuova tendenza moda 2025
photo by Louis Vuitton

LV è l’ultimo grande brand a lanciare la tendenza delle sneaker da ballo. I materiali dipendono dalla colorazione scelta, ad esempio: la calzatura LV Sneakerina fucsia è realizzata in pelle d’agnello, con finiture in pelle di vitello scamosciata e suola ultra flessibile in TPU. Il grandioso ed originale modello è impreziosito dalle iniziali della Maison oversize su lato e dal dettaglio in tela Monogram sul retro.

La scarpa è disponibile anche in altri modelli, come quello ricoperto da centinaia di perline argentate e quello con dettagli in nabuk. Ma a prescindere dal modello scelto, tutte sono dotate di una piccola linguetta sul retro che permette di entrare e di uscire senza problemi, di un logo LV grandissimo sui lati e di un’intersuola in gomma molto sottile (se non inesistente). La composizione è rifinita con cuciture in sacchetto, una tecnica di costruzione tradizionale ma all’avanguardia, non a caso utilizzata dai migliori calzolai italiani per le migliori scarpe italiane.

LV Sneakerina: nasce la nuova tendenza moda 2025
Photo by Louis Vuitton

Dunque, sembra proprio che sotto la direzione di Pharrel Williams, la sezione sneakers di Louis Vuitton ha subito un importante cambiamento di vibrazioni. Al passo con i tempi: segue le ultime tendenze e addirittura non ha paura di crearne di nuove. Basti pensare alla Footprint, lanciata nel mese di gennaio: è stata una delle prime sneaker ispirate al calcio e ora tutti gli altri marchi seguono la sua linea.

Lv Sneakerina, ultima tendenza 2025: immagini e foto