Le nuove Superga 2750 Vegan strizzano l’occhio alla sostenibilità

Autore:
Alessia Bartiromo
  • Giornalista
Tempo di lettura: 5 minuti

Le nuove Superga 2750 Vegan strizzano l’occhio alla sostenibilità con un design rivisitato in chiave fashion per rendere ancora più unici e speciali i look primaverili.

Guarda il video

Le nuove Superga 2750 Vegan strizzano l’occhio alla sostenibilità con uno slancio fashion per i 100 anni
Ph credits Superga

Cento anni e non sentirli. E’ un compleanno speciale per le Superga 2750 che celebra un secolo di vita tra cambiamenti, silhouette diverse, colori moda pur mantenendo sempre intatta la propria identità. Uno dei modelli più longevi e amati del noto brand, ha deciso di dar vita a una campagna particolare per questo momento, rinnovando ancora una volta e strizzando l’occhio alla sostenibilità. Per questa primavera-estate 2025 infatti, è nata la Superga 2750 Vegan in una versione ancora più alla moda, con profili bianchi e finish lucido, perfetti per outfit casual ma con un tocco di eleganza.

La nuova vita delle Superga 2750 Vegan per celebrarne i 100 anni

Le Superga 2750 sono tra i modelli più amati e classici del brand. Riprendendo la silhouette delle scarpe da tennis, sono diventate un must per uomini, donne e bambini che le preferiscono alle classiche sneakers per la loro leggerezza, allegria e comodità. Linee pulite con diversi materiali e colori a disposizione, abbracciano tutti i gusti e le esigenze. Per festeggiare i 100 anni della loro nascita, è stata presentata la nuova variante Vegan white con finish lucido che sta facendo già impazzire tutti, strizzando l’occhio anche all’ambiente.

Materiali vegan e finish lucido per le novità 2025

Le nuove Superga 2750 Vegan strizzano l’occhio alla sostenibilità con uno slancio fashion per i 100 anni
Ph credits Superga

Le Superga 2750 Vegan sono il fiore all’occhiello dell’attuale collezione del brand, che presenta numerosi modelli che rispettano i trend della primavera 2025. Tra fiori, organza, denim e suole platform, c’è una doppia grande novità: i materiali completamente vegani e il finish lucido che conferiscono al consueto total white un tocco di eleganza e irriverenza in più. Diventano al primo sguardo già speciali e versatili, da poter abbinare sia a outfit giornalieri più casual ma anche per impreziosire ancora di più completi classici, perfette per ogni evenienza sia diurna che serale. Il diktat è non perdere mai la propria identità, forte di 100 anni di duro lavoro, aggiungendo elementi di grande modernità e materiali di ultima generazione.

Una variante moderna di un modello che non passerà mai di moda

Le nuove Superga 2750 Vegan strizzano l’occhio alla sostenibilità con uno slancio fashion per i 100 anni
Ph credits Superga

Sono proprio i dettagli e i materiali che fanno di questa scarpa un modello unico, immancabile nel proprio armadio in particolare nelle stagioni più calde dove si ha bisogno di un tocco di allegria negli accessori. Come riportato dalle specifiche della scarpa, la tomaia è totalmente vegana con effetto vernice lucida tono su tono mentre la fodera è in cotone. Lateralmente c’è il logo tono su tono mentre la suola è in gomma naturale vulcanizzata dando ancora più comfort e comodità alla camminata. Gli occhielli sono incisi ancora in bianco conferendo grande eleganza. Per chi non ama particolarmente il finish lucido, sono disponibili anche nella versione classica unisex in bianco matt, beige e nero, dalla taglia 35 alla 46 sia online che in store.

La nuova vita delle Superga 2750 Vegan: immagini e foto