Rolex Land-Dweller: l’orologio del 2025 è già al polso di Federer

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 5 minuti

Il re degli orologi 2025 sarà il bellissimo e innovativo Rolex Land-Dweller, già al polso del tennista Roger Federer.

Guarda il video

Rolex Land-Dweller
Photo by Rolex

Campione sportivo e di stile, Roger Federer svela l’ultimo modello di segnatempo: il Rolex Land-Dweller è già al suo polso.

Il design unico dell’orologio Rolex Land-Dweller

Rolex Land-Dweller
Photo by Rolex

Che Roger Federer sia un campione conosciuto a livello mondiale è risaputo da tempo, così come il fatto che il suo stile raffinato ed elegante non ha eguali.
Questo è dimostrato dagli accessori che ama indossare, come il nuovissimo Rolex Land-Dweller, avvistato al suo polso mentre si gode un bel week-end sulle Alpi.
E fino a qui nulla di strano. Che il re del tennis sia un amante dei Rolex non è notizia nuova ma in realtà questo orologio ancora non esiste, almeno in via ufficiale.
In effetti il modello non è ancora presente nel catalogo del lussuoso marchio svizzero ma non per questo inesistente. Sono corse parecchie voci riguardo la sua uscita ai Watches and Wonders dove, sessanta aziende orologiere, hanno presentato le loro novità.
Tra le molteplici indiscrezioni sono giunte notizie che fanno ben sperare i fan del brand, che potranno sognare ad occhi aperti di indossare uno dei modelli Rolex più all’avanguardia.

Un orologio che rompe gli schemi

Il nuovo segnatempo del lussuoso brand mantiene le caratteristiche tipiche dei suoi colleghi pur rappresentando una rottura rispetto al passato.
In questa versione sembra infatti che il presente sia stato reinventato strizzando l’occhio al futuro. Il modello presenta un calibro all’avanguardia e un design unico frutto di tanti anni di ricerche e sviluppo.
Il movimento è qualcosa di eccezionale e vanta una frequenza di ben 5 Hz con uno scappamento rivoluzionario. Il movimento è a carica automatica visibile attraverso il fondo in vetro zaffiro.
Stiamo parlando del movimento 7135 inventato e brevettato da Abraham Louis Breguet alla fine del XVIII secolo. La precisione qui è al primo posto con movimenti consecutivi che non si interrompono mai creando un ticchettio delizioso da ascoltare.
A colpire maggiormente è il design armonioso, caratterizzato da un bracciale integrato che sembra rappresentare un tutt’uno con la cassa elegante.

La classica estetica che si ispira al futuro

Rolex Land-Dweller
Photo by Rolex

Questo orologio del lussuoso brand svizzero è un tripudio di eleganza dove si incontrano un’estetica moderna con un movimento eccezionale.
Il design è di sicuro il punto di forza, reso decisamente contemporaneo grazie a linee fluide e continue che non si interrompono mai facendo sembrare la cassa e il bracciale un corpo unico.
Il quadrante si distingue per il dettaglio aggiuntivo il motivo a nido d’ape che eleva l’eleganza di tutta l’estetica
Con il suo carattere versatile e adatto a ogni occasione, il segnatempo è un’insieme di eleganza e tecnologia ma anche di robustezza e leggerezza. Con le sue linee audaci e le molteplici prestazioni offerte, l’orologio è ultramoderno e sembra strizzare l’occhio al futuro.
Pensato per chi ama mostrare il proprio carattere e come Roger Federer trasformare qualsiasi situazione in nuove opportunità, questo modello rappresenta la vera essenza della rivoluzione.
Il lussuoso marchio non ha ancora sciolto il riserbo riguardo l’uscita di questo nuovo modello ma si potranno avere presto informazioni ufficiali a Ginevra.

Rolex Land-Dweller: foto e immagini