Un ritorno eccezionale: le Clarks Wallabee fanno impazzire davvero tutti
Un ritorno eccezionale con un must del passato che è di nuovo di tendenza sui social: si tratta delle meravigliose Clarks Wallabee disponibili sia da donna che da uomo, che fanno impazzire i fashionisti di tutte le età.

La moda che torna, ispirandosi non solo alla comodità ma anche ai materiali d’eccellenza e a uno stile senza tempo. Il brand Clarks è iconico in tutto il mondo, nato nel lontano 1825 in Inghilterra con l’idea ben precisa di produrre comode pantofole. Poi l’evoluzione in una scarpa che richiamasse quelle line sinuose e di gran comfort ma con un’identità ben precisa, riutilizzando ritagli di pelle di pecora inutilizzata. Insomma, un progetto molto futuristico che pian piano trova il suo spazio negli armadi dei fashionisti di tutto il mondo, con il suo apice dagli anni ’70. Dopo un periodo in calo perdendo la fetta di mercato tra i più giovani, le splendide Clarks Wallabee sono state rilanciate sui social negli ultimi mesi diventando un vero e proprio must have del 2025.
Le iconiche Clarks Wallabee tornano in auge come must have del 2025
Non chiamatele semplici scarpe: le Clarks rappresentano da sempre un modo di essere che incarna il gusto e le esigenze di milioni di appassionati. Disponibili nei modelli donna, uomo e kids, puntano su materie prime di grande eccellenza e sui dettagli sempre innovativi e alla moda che fanno la differenza. Dalla pelle al camoscio passando per il modello classico o il nuovissimo stivale, include ben 22.000 stili fino all’immancabile Clarks Wallabee famosa in tutto il mondo, indossata dalle icone del Britpop, dai Rude Boys giamaicani e dai reali dell’hip-hop. Non è un caso che sia appena tornata in auge spopolando sui social, candidandosi a must have del 2025.
Le Wallabee uomo per uno stile senza tempo

Tra i modelli Clarks più amati figurano le Wallabee uomo, sintesi di grande comodità e di uno stile senza tempo. La nuova versione 2025 si è già candidata come must have 2025, in pelle scamosciata d’acero disponibile in ben 12 colorazioni moda. Dalla stampa serpente marrone all’immancabile pelle nera, fino alla nuovissima nuances Coca Cola che riprende il pantone Moca Mousse trend dell’anno, ce n’è davvero per tutti i gusti. I dettagli sono d’eccellenza: la tomaia in pregiata pelle, la fodera in pelle traspirante, la suola in crêpe martellata naturale parzialmente riciclata, con un paio di lacci aggiuntivo incluso nella confezione per un look versatile, il tutto rifinito con due targhette con le diciture Clarks Originals e Wallabee. Versatili, comode e speciali, perfette per ogni outfit, disponibili dalla misura 39.5 al 47.
Il gioco inimitabile dei dettagli del modello boots donna

Per la collezione donna la vera novità è il modello Wallabee boots, che sta facendo impazzire le influencer di tutto il mondo. Con una foggia classica ma mai troppo seriosa, si adatta alla perfezione a ogni look, incarnando un mix doveroso di comodità e stile. Anche in questo caso sono disponibili 9 colorazioni tra le quali la particolarissima stampa zebrata, il brevetto lucido oliva scuro o l’evergreen monocolore.
Realizzate in morbidissima pelle scamosciata che ne conferiscono grande pregio negli anni, presentano lacci piatti e targhette tono su tono, con dettagli fanno la differenza con perline, ricami floreali e colori pastello, mentre l’iconica suola in crêpe resta fedele al design originale. Disponibili dal 35.5 al 42, sono davvero imperdibili per il 2025.