L’evoluzione audace dello stivale Crocs Pollex Cypress

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 3 minuti

Lo stivale Crocs Pollex Cypress è pronto a entrare di prepotenza nel mercato delle calzature, con il suo look estroso e una silhouette made Salehe Bembury.

Crocs Pollex Cypress
Photo by Salehe Bembury

La fortunata collaborazione tra Crocs e Salehe Bembury continua a mietere successi e, dopo l’uscita del modello Juniper, arriva lo stivale Crocs Pollex Cypress.

La ridefinizione dello stivale: il debutto di Crocs Pollex Cypress

Crocs Pollex Cypress
Photo by Salehe Bembury

Chi pensa a Crocs come un brand capace di realizzare solo comode e avvolgenti ciabatte si sbaglia di grosso perché sono pronti a conquistare una grande fetta di mercato gli stivali Crocs Pollex Cypress.
Il duo, realizzato in collaborazione con il designer Salehe Bembury, presenta una familiare forma di zoccolo abbinata a una tomaia in tela alta. La colorazione marrone cioccolato e verde intenso, è resa ancora più entusiasmante grazie alla suola in gomma con un motivo unico.
Il modello è stato lanciato sul mercato il giorno 12 dicembre 2024 e saprà ridefinire ilo concetto di stivale che da oggi si trasforma in un accessorio audace dove la funzionalità si combina con la moda e un incredibile estro creativo.

L’alta moda in uno stivale

Le nuove calzature realizzate dalla speciale collaborazione rappresentano una pietra miliare in questa partnership così creativa.
Il modello infatti non perde l’essenza dell’amato zoccolo che viene però elevata nel design. La coppia si caratterizza per una suola in gomma scolpita e decorata con un motivo iconico: le impronte digitali di Bembury.
Il duo presenta una tomaia in tela che offre la massima resistenza pur mantenendo la sua incredibile sensazione di leggerezza. Lo stivale quindi rappresenta la scelta perfetta per chi cerca una calzatura adatta sia alle avventure urbane che alle escursioni all’aperto.
Questo modello ha un design che incontra la funzionalità ed è stato creato per durare a lungo. Nel dettaglio troviamo infatti una suola che offre un’eccellente trazione e una tomaia alta che regala supporto alla caviglia.

Una colorazione di grande tendenza

Lo stivale ha fatto il suo debutto in una colorazione chiamata Mallard non a caso. Mallard infatti la parola inglese per definire il germano reale e proprio a questo si è ispirata la partnership.
Le nuance di riferimento sono infatti quelle del volatile e si caratterizzano per essere in perfetta sintonia con la stagione autunno-inverno.
I colori traggono quindi ispirazione dalla natura poiché i toni terrosi la fanno da padrona. A completare il look ci pensano gli accenti audaci capaci di regalare a tutto l’insieme un look visivamente dinamico.
Nel dettaglio troviamo una tomaia in tela alta che presenta una base verde accentuata da cuciture bianche. La combinazione offrano insieme una sensazione robusta ma nello stesso tempo raffinata.
La parte inferiore della tomaia presenta un ricco marrone al cioccolato che fornisce profondità e contrasto.
La suola in gomma lega tutto il design grazie alla texture scolpita offrendo nello stesso tempo la massima aderenza e durata anche a seguito di un utilizzo intensivo.
Non manca un tocco estroso. Questo è rappresentato da un accento di colore viola e verde che aggiungono giocosità e modernità a tutta la tavolozza terrosa.

Crocs Pollex Cypress: foto e immagini