Ode a Bob Marley con le nuove Adidas SL – 72 RS

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 3 minuti

Le nuove Adidas SL – 72 RS omaggiano la leggenda giamaicana Bob Marley con una silhouette confortevole e i tipici colori che simboleggiano il raggae.

Adidas SL – 72 RS
Photo by Adidas

Rendere ancora più eccellente l’eccellenza è possibile! Lo dimostra il brand Adidas che è riuscito a portare su scaffali dei migliori negozi di calzature una sneakers dedicata a Bob Marley: le Adidas SL – 72 RS.

Ode sentimentale alla leggenda Marley: le Adidas SL – 72 RS

Adidas SL – 72 RS
Photo by Adidas

Bob Marley è da sempre considerato una delle icone culturali più famose di sempre e oggi la sua storia appare nelle nuove Adidas SL – 72 RS.
Per rendere omaggio alla leggenda giamaicana l’azienda ha scelto uno dei modelli più amati dai fan. Le SL sono da sempre considerate un’eccellenza e, proprio per questo motivo, non potevano mancare alla chiamata della leggenda.
In questa versione si notano subito i colori che caratterizzano lo stile reggae, con una eccezionale combinazione di rosso, giallo e verde. Non manca il look retrò che l’artista amava particolarmente sfoggiare durante le sue esibizioni.
Il modello è pronto per entusiasmare i fan è disponibile nei migliori negozi dal giorno 15 ottobre 2024.

I colori di una leggenda

Ode a Bob Marley con le nuove Adidas SL – 72 RS
Photo by Adidas

Proprio per rendere omaggio al sinonimo della leggenda sono stati utilizzati colori evocativi. Il rosso, il giallo e il verde si stagliano in tutta la loro bellezza sulla tomaia e sono accompagnati da altre tonalità che rendono il modello davvero glamour.
Tra questi le applicazioni in bordeaux, crema e verde pastello sotto i piedi che rendono la calzatura adatta a essere indossata anche dai più raffinati. Le tre strisce di colore bianco, infine, poste sull’area mediale enfatizzano la raffinatezza del look complessivo.
Oltre ai colori è stata data molta attenzione ai dettagli. In particolare l’impressione in bianco e nero di Marley è stata stampata sulla linguetta mentre la sua firma appare sul tallone in una lussuosa colorazione dorata.
Per sottolineare ancora di più l’importanza della leggenda giamaicana compaiono il marchio retrò sulla soletta che sostituisce quello utilizzato dall’azienda sportiva.
Come segno del rispetto per questa collaborazione sono ripresi all’interno della scarpa i nomi del colosso sportivo e dell’artista.

Tecnologiche e confortevoli

Oltre a rendere omaggio al musicista le Adidas SL – 72 RS sono anche confortevoli e tecnologiche. Il modello mantiene le sue caratteristiche qualitative che lo hanno reso famoso nel corso del tempo.
In particolare la tomaia è morbida e si adatta alla forma naturale del piede, rendendo agevole la camminata su qualsiasi superficie, anche su terreni irregolari.
La soletta interna è traspirante e lascia la pelle fresca e asciutta anche nelle calde giornate.
La presenza dei lacci favorisce equilibrio e stabilità mentre il battistrada ricco di scanalature consente a chi le utilizza di ottenere un grip eccezionale camminando sia su strade battute che su sentieri inesplorati.
Il colletto basso avvolge la caviglia e permette le più infinite combinazioni di outfit. La classica punta a forma di T mantiene il taglio iconico e riesce a dare un quid in più alla tomaia in pelle liscia e scamosciata.
Indossare queste sneaker significa rendere onore a una leggenda destinata a raccontare ancora molto di sé negli anni a venire.

Adidas SL – 72 RS: foto e immagini