Le nuove Adidas Gazelle celebrano l’eredità del Manchester United

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 4 minuti

Le nuove Adidas Gazelle celebrano l’eredità del Manchester United con un look che lascia poco spazio all’immaginazione. Il modello red Devils mostra con orgoglio gli emblemi della vecchia scuola sulla linguetta. Tante anche le altre migliorie.

Adidas Gazelle
Photo by Adidas

Nei mesi scorsi il team dell’azienda sportiva ha rivisitato alcuni dei design più popolari i riferiti alle squadre di calcio. Tra questi spiccano le nuove Adidas Gazelle che mostrano con orgoglio l’eredità storica di una delle squadre più amate nel mondo del calcio: il Manchester United.

Una scarpa che rende onore al Manchester United: le Adidas Gazelle

Adidas Gazelle
Photo by Adidas

Il team Adidas Originals ha realizzato dei modelli capaci di onorare famose squadre di calcio. Per il Manchester United il marchio ha scelto una delle sneakers più iconiche del brand: le Gazelle.
Non a caso il paio è ricoperto da una pelle scamosciata di colore rosso intenso, che evoca il soprannome red Devils in onore alla squadra.
Nel design non mancano alcuni elementi evocativi come gli emblemi della vecchia scuola sulla linguetta che tuttavia rimarcano il soprannome con dei dettagli maliziosi.
Anche la parte mediale offre un omaggio alla squadra con una finitura metallica dorata ultra scintillante.
La coppia non perde le sue caratteristiche che l’hanno resa celebre fin dal giorno del debutto. La rivisitazione del modello non ha infatti riguardato gli elementi tecnici quali la presenza di lacci e la confortevole suola in gomma.

Tutto il kit del club in un’unica scarpa

Le nuove scarpe dell’azienda sportiva ricreano tutto il kit del club in un unico paio. In particolare le tre strisce in pelle ed i pannelli sul tallone d’Achille di colore nero non mancano di fascino e rendono più accattivante tutta l’estetica.
Sotto la suola il marchio ha deciso di aggiungere una finitura bianca che permette alla tomaia di stagliarsi in tutta la sua bellezza e di diventare la protagonista d’eccellenza.
Il punto di forza della coppia è di sicuro la colorazione rossa. Questa evoca gli anni d’oro della squadra di calcio e nello stesso tempo riesce a creare un look grintoso e accattivante adatto a qualsiasi occasione.
Il modello slanciato può essere infatti indossato in ogni momento della giornata. La forma allungata slancia la figura e nello stesso tempo impreziosisce un abbigliamento altrimenti anonimo.

Un modello senza tempo

Le nuove Adidas Gazelle celebrano l’eredità del Manchester United
Photo by Adidas

Le Adidas Gazelle sono un modello senza tempo che riporta la gloria alla squadra del Manchester United.
Non mancano elementi di eccellenza che non sono stati modificati in questa rivisitazione.
Tra questi l’iconica tomaia in pelle scamosciata che si veste di una colorazione più grintosa. La fodera sintetica mantiene la sua funzionalità lasciando respirare il piede anche nelle giornate più calde.
La suola in gomma è morbida e regala energia passo dopo passo mentre le piccole scanalature sul battistrada permettono un grip eccezionale anche su superfici irregolari.
La famosa silhouette a profilo basso non perde la presenza dei tradizionali lacci. Questi si presentano piatti e leggermente allargati proprio per risaltare il carattere sportivo del paio destinato a far parlare ancora di sé per molto tempo.

Adidas Gazelle: foto e immagini