Le Nike Book 1 Python sono lussuose ed esotiche

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 4 minuti

Le Nike Book 1 Python sono state svelate durante l’annuale torneo estivo a New York e hanno subito entusiasmato i fan di tutto il mondo. Non è infatti passato inosservato il motivo di pitone che scivola in maniera sinuosa sulla tomaia.

Nike Book 1 Python
Photo by Nike

Lussuose ed esotiche le nuove Nike Book 1 Python riflettono l’amore per la semplicità del design Booker. Ma non basta perché in questo modello si uniscono le prestazioni del basket con il fascino dello stile di vita, per un look di tendenza e sempre attuale.

L’edizione speciale delle Nike Book 1 Python

Nike Book 1 Python
Photo by Nike

Non è facile rimanere indifferenti di fronte alla bellezza delle Nike Book 1 Python. Il modello presentato durante l’annuale torneo estivo a New York segue la linea dell’azienda che ricorda la natura.
Dopo la tomaia dedicata alle lumache delle bellissime SB Dunk Low Escargot, arrivano i pitoni delle ultime uscite dell’azienda sportiva: le Nike Book 1 Python.
Il paio presenta una palette di colori neutri che vanno dal beige al crema. A colpire in maniera particolare ci pensa però l’audace stampa in pelle di serpente che regala un tocco Premium a tutta l’estetica.
La coppia mantiene il profilo minimalista del tradizionale swoosh Nike. Questo rimane di colore nero insieme a una suola in gomma della migliore qualità. Entrambi uniscono versatilità all’insieme rendendo il modello adatto per il gioco in campo e particolarmente elegante per l’abbigliamento casual.

Il design classico del futuro

Le Nike Book 1 Python sono lussuose ed esotiche
Photo by Nike

Hanno un design classico le nuove scarpe del colosso sportivo ma nello stesso tempo strizzano l’occhio al futuro. Il paio speciale infatti si caratterizza per una tomaia in pelle di serpente a tutta lunghezza con texture pitone di grande tendenza.
L’ammortizzazione Air Zoom viene combinata con la schiuma Cushlon. Questa trovata permette agli sportivi di scivolare in maniera eccellente sul campo e superare tutti gli avversari.
Il modello fece il suo debutto nel 1987 e già allora conquistò gli sportivi più iconici per il suo design lussuoso.
Grazie alla bellezza dell’estetica il paio è perfetto per superare i cambiamenti continui della moda e rappresenta un classico della storia senza tempo.
Tra gli elementi che spiccano la linguetta sul tallone. L’elemento è ispirato al dorso di un libro con tanto di numeri che sembrano riferirsi ai capitoli della storia del paio destinata a non finire mai.

Cariche e reattive

Oltre a essere speciali dal punto di vista del look il paio regala una velocità riattiva grazie alla presenza dell’unità Air Zoom sul tallone.
La schiuma offre invece la massima morbidezza permettendo a chi le indossa di correre senza sentirsi mai appesantito.
Tra gli altri dettagli che non passano inosservati agli sportivi più accaniti c’è il motivo multi direzionale a spina di pesce che offre la miglior trazione possibile. Con essa c’è la possibilità di muoversi rapidamente sul campo sconfiggendo qualsiasi avversario.
Nell’area mediale è invece presente una robusta piastra in plastica che mantiene la stabilità del piede quando si effettuano movimenti improvvisi. Nella progettazione è rientrata anche una gabbia laterale che aggiunge ancora più stabilità.
Le Nike Book 1 Python sono già disponibili nei migliori negozi sportivi e sono la soluzione ideale per chi cerca delle scarpe perfette per l’allenamento e versatili per il tempo libero.

Nike Book 1 Python: foto e immagini