Dai gas al motore con le rombanti Nike Air Jordan 14 Ferrari

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 4 minuti

Stanno per arrivare le rombanti Nike Air Jordan 14 Ferrari. Il modello torna per la prima volta dopo undici anni dopo la sua uscita originale perché si presenterà sugli scaffali in tutta la sua bellezza nell’estate del 2025.

Nike Air Jordan 14 Ferrari
Photo by Nike

Le Nike Air Jordan 14 Ferrari sono un regalo per gli appassionati di sneakers e auto da corsa che potranno sfoggiare una calzatura leggendaria ispirata all’alta velocità e a una delle auto più iconiche di sempre.

Il design leggendario delle Nike Air Jordan 14 Ferrari

Nike Air Jordan 14 Ferrari
Photo by Nike

Le Nike Air Jordan 14 Ferrari sono uscite per la prima volta nel 1998 e si ispiravano alla Ferrari 550 Maranello. Proprio il design leggendario le ha rese una delle scarpe preferite degli appassionati di auto da corsa.
Il modello allora era stato disegnato da uno dei designer più estrosi dell’azienda sportiva: Tinker Hatfield. Il designer aveva già lavorato sulle Space Jam e su altri modelli Jordan diventati iconici.
Il paio si ispira all’alta velocità e presenta molti richiami al mondo della Ferrari. Tra questi la mitica colorazione rossa con accenti neri e lo scudetto triangolare nel cui interno non può mancare il logo Jumpaman.
La prima variante è stata lanciata nel 2014 con una tomaia particolare che ha segnato subito la storia. Questa si presentava con una base in camoscio completamente rossa, una suola nera e richiami di colore giallo.

Passione per le auto sportive

Dai gas al motore con le rombanti Nike Air Jordan 14 Ferrari
Photo by Nike

La coppia di spicco dell’azienda sportiva torna nell’estate 2025 anche se ancora non è stata indicata una data ufficiale di rilascio. Le scarpe hanno un design che si ispira alla passione per le auto sportive di Michael Jordan che ha un amore particolare per la sua Ferrari 550 Maranello.
Come la prima versione anche questo paio è stato realizzato dal designer Tinker Hatfield, che è riuscito a evocare il look del veicolo che presenta un alto numero di ottani.
La prova più lampante della passione dello sportivo per l’auto da corsa è rappresentata da tutti i dettagli presenti nell’estetica complessiva in particolare dallo scudetto triangolare. All’interno di esso il logo Jumpman, come segno di un amore destinato a non finire mai.
Non sono ancora uscite le immagini ufficiali del modello del 2025 ma possiamo aspettarci che somiglierà molto alla colorazione originale del 2014 con ovviamente delle modifiche e dei miglioramenti dal punto di vista tecnico.

La ricercata colorazione

Un paio di scarpe che si ispira a una delle auto da corsa più amate di sempre doveva per forza richiamare i suoi colori di riferimento. Ecco perché anche la nuova coppia si caratterizzerà per le tonalità rosse, nere e gialle, ossia le stesse lanciate nel 2014.
Rispetto agli altri modelli Air Jordan 14, questo paio non presenta puntali ma delle perforazioni a coste. Queste sono accompagnate da altre sovrapposizioni.
Dal passato però le calzature mantengono gli elementi di classe come i due tessuti in pelle scamosciata. Il primo è utilizzato per enfatizzare la bellezza della colorazione rossa mentre sulla linguetta, sul marchio e su parte del tallone arrivano i vibranti colpi gialli.
Questi servono per richiamare il legame con il logo ufficiale Ferrari così come i trattamenti cromatici e l’intersuola in fibra di carbonio di colore nero.

Nike Air Jordan 14 Ferrari: foto e immagini

Potrebbe interessarti Rosso Ferrari Idee per arredare casa