Metaspeed Edge Paris comode per allenarsi, eccellenti per il resto
Con le Metaspeed Edge Paris sei pronto a correre al confine della velocità. Il modello è appositamente progettato per i runner che puntano a concludere molto più velocemente le loro prestazioni, proprio come tutti gli atleti olimpionici.

Indossate da molti corridori dei giochi olimpici di Parigi 2024 le Metaspeed Edge Paris sono scarpe da competizione che si presentano con un design vistoso dai colori vividi che non passano inosservati.
Il design migliorato delle Metaspeed Edge Paris

Le Metaspeed Edge Paris presentano un design migliorato rispetto alle precedenti versioni, proprio come le loro colleghe Sky. Il modello è studiato per aiutare tutti i corridori a migliorare la propria performance perché indossandole è possibile mantenere sempre la corretta postura.
Le scarpe permettono di controllare la corsa passo dopo passo e di conservare energia per lo sprint finale.
In fase di produzione il team dell’azienda sportiva ha lavorato su tre aspetti chiave. Tra questi l’inserimento di una nuova schiuma nell’intersuola, un peso ridotto e una nuova piastra in carbonio.
Le caratteristiche di eccellenza si fondono con un’estetica vivace caratterizzata da colori accesi e vividi sui toni caldi.
Forma stabile per le sessioni di corsa più veloci
Le scarpe sono molto più leggere rispetto ai modelli precedenti. Il peso ridotto di circa 22 grammi regala un’immediata sensazione di leggerezza ed elasticità, questo grazie all’introduzione della nuova schiuma FF Blast Turbo Plus.
La schiuma oltre a essere più leggera è anche più morbida, quindi in grado di regalare ammortizzazione e supporto non solo nello sprint veloce ma anche nelle lunghe distanze. Il piede è quindi più leggero e reattivo.
L’azienda è inoltre intervenuta anche sulla piastra in fibra di carbonio. Nel modello la piastra viene migliorata nel design minimale in questo modo l’avampiede potrà godere di uno stacco migliore.
Da non sottovalutare l’estetica anteriore della scarpa che segue una forma nuova capace di migliorare il supporto all’arco plantare in qualsiasi occasione.
Pensate per massimizzare i propri risultati

Chi ha la fortuna di indossare queste scarpe può aumentare la propria velocità aggiungendo un numero di falcate maggiori risparmiando comunque energia.
La schiuma nell’intersuola infatti è perfetta per mantenere il ritmo in tutte le fasi della gara.
Oltre alla massimizzazione dei propri risultati la calzatura è progettata per migliorare anche la traspirabilità e il comfort.
L’ammortizzazione migliora la compressione e, insieme al design curvo della suola, aiuta i corridori a essere sempre pronti a qualsiasi evenienza.
L’estetica complessiva si caratterizza per una combinazione di colori vivace e accattivante. La tomaia è un mix di tonalità calde e accese che vanno dall’arancio al giallo. Il giallo e poi la nuance di riferimento della suola in gomma, qui il colore sfuma in un candido bianco sul tallone.
Il tutto è poi impreziosito da alcuni inserti neri che denotano grinta e carattere.
Da non sottovalutare una produzione altamente sostenibile. Per ridurre i rifiuti e le missioni di carbonio il materiale principale della tomaia è realizzato con materie prime riciclate per almeno il 50 %.
Per la realizzazione della salute invece è stato utilizzato un processo di tintura in pasta che oltre a ridurre le emissioni di carbonio utilizza meno acqua.