Giardino per le feste: 3 complementi imperdibili Maisons du Monde
Come possiamo arredare un giardino per una festa? Quali sono gli elementi che rendono questo luogo più funzionale e accogliente? La risposta arriva da Maisons du Monde con tre proposte da non perdere.

Il periodo estivo è quello durante il quale si trascorre più tempo all’aria aperta, in particolare se si possiede un giardino o un terrazzo che possano essere arredati per lo scopo. Gran parte dei momenti rilassanti e conviviali si spostano qui e anche in occasione di una festa il luogo prende vita.
Arredare un giardino per le feste è infatti molto comune nella stagione calda e ci permette poi di usufruire degli stessi complementi per tutto il periodo. Non sono necessari grandi cambiamenti, ma anche pochi arredi che possano essere adatti a tutte le occasioni.
Maison du Monde ha la soluzione perfetta: all’interno del suo catalogo outdoor troviamo una serie di idee da non perdere per rendere affascinante e suggestivo il nostro spazio esterno.
Giardino per una festa: spazio per ospitare

Se l’idea principale è quella di ospitare amici e parenti e condividere con loro momenti felici, non possiamo dimenticare di aggiungere nello spazio esterno delle sedute accoglienti. Queste non sono prerogativa degli spazi ampi ma, sulla base delle misure a disposizione, possono essere utilizzate anche negli ambienti più ristretti.
Il divanetto da giardino Relax è il complemento ideale per lo scopo. Realizzato in legno di acacia, con cuscini ecrù in tela riciclata, può essere ampliato al momento opportuno. I braccioli laterali possono essere aperti per fare spazio a nuove sedute, oppure restare chiusi per dare la possibilità di gestire al meglio lo spazio nell’outdoor. Proposto a 299€ può essere inserito tanto in giardini dallo stile moderno quanto in quelli più classici.
Durante una festa non può di certo mancare un punto di appoggio per cibi e bevande. In questo contesto un tavolino basso, da collocare davanti al divano, diventa il complemento di arredo ideale per definire la zona. Maisons du Monde propone in questo caso il tavolino pieghevole Varna.
Venduto a 99,99€, questo è realizzato in legno di eucalipto e pensato per le gite fuori porta. Può anche essere adattato in casa davanti a un divano ed essere richiuso quando non serve per guadagnare ulteriore spazio. Io per esempio mi trovo molto bene a utilizzarlo in occasione di feste per poggiare i vassoi e le bottiglie.
Il tappeto per arricchire

Il luogo dove festeggiare deve essere gioioso e colorato, deve ispirare convivialità e serenità. Sebbene sia spesso sottovalutato, un tappeto è un elemento importante proprio grazie alla sua praticità e alla sua anima decorativa.
Nello spazio esterno è bene scegliere modelli adatti, realizzati con materiali resistenti e duraturi per le intemperie. La proposta di Maisons du Monde ricade su Adem, il tappeto reversibile in polipropilene con motivi a triangoli écru e neri.
La sua decorazione ben si presta ad animare una festa pur senza essere esteticamente invadente. Abbiamo poi il pregio, collocandolo al di sotto del tavolo, di poterlo adoperare per raccogliere subito le briciole che potranno essere rimosse subito con un’aspirapolvere evitando così l’arrivo di fastidiosi animali.
Giardino per le feste: immagini e foto
Durante il periodo estivo cresce la voglia di arredare un giardino per organizzare feste e incontri. Grazie alle proposte di Maisons du Monde possiamo adottare questi accessori tutto l’anno.