Dormire freschi in estate: la soluzione di Ikea
Come ritrovare la sensazione di dormire freschi in estate? Per affrontare le lunghe e caldi notti afose Ikea suggerisce una soluzione pratica e immancabile.
Guarda il video

In molti prediligono la stagione estiva con i suoi colori e il suo senso si libertà, ma non si può negare che il caldo eccessivo di alcune giornate rende più difficile sopportare il passare delle ore. Se durante il giorno gli impegni quotidiani ci distraggono da queste sensazioni, la notte subentra il problema del caldo che si accumula tra cuscini e lenzuola, rendendo il riposo difficoltoso.
Una notte agitata per il caldo, anche con la presenza del condizionatore o del ventilatore acceso, non aiuta la concentrazione durante la giornata, ed ecco che si rende necessario trovare alternative per avere un letto sempre fresco e accogliente. A questo ci pensa Ikea con la sua rivoluzionaria proposta.
Si tratta di un cuscino rinfrescante e traspirante, pensato per donare una piacevole sensazione durante la notte, e non solo, in modo da rendere più facile il riposo anche in presenza di alte temperature.
Dormire freschi in estate: REXBEGONIA di Ikea è quello che occorre

Durante l’estate il corpo tende a emanare maggiore calore, motivo per il quale si tende a sudare anche di più. Se durante il giorno possiamo ovviare al problema con una doccia in più, lo stesso non possiamo dire del momento di riposo. Questo è infatti fondamentale per riscoprirsi carichi e pronti ad affrontare i diversi impegni, ma se viene disturbato dal caldo diventa difficile.
Per quanto possano essere traspiranti, infatti, cuscini e materassi tendono ad accumulare l’umidità del corpo, facendoci percepire le temperature come ancora più alte. Ecco perché Ikea suggerisce come soluzione il cuscino rinfrescante. Questo prodotto che prende il nome di REXBERGONIA è pensato per rendere più piacevoli le temperature dei cuscini e delle lenzuola, grazie alla sua particolare texture.
È infatti ideato con un materiale traspirante che assorbe l’umidità, mantenendo l’ambiente asciutto e confortevole durante il sonno. Si tratta di un concetto davvero fondamentale per chi soffre di sudorazione notturna e desidera mantenere fresco e asciutto il proprio letto.
Proposto da Ikea a 9,95€, questo cuscino, per attivare la sua caratteristica rinfrescante, deve essere collocato in frigo per almeno un’ora prima di andare a letto per sfruttarne i benefici per tutta la notte.
Freschi in ogni momento della giornata

Oltre a essere un ottimo alleato per le notti più calde, il cuscino REXBEGONIA è perfetto anche per altri momenti della giornata. Possiamo infatti adoperarlo anche per rinfrescare le sedute che ci accolgono per lungo tempo, come ad esempio quella del divano mentre guardiamo la televisione o della poltrona dello studio, che spesso, dopo diverse ore, inizia a emanare troppo calore.
Anche la manutenzione del cuscino per dormire freschi in estate è molto pratica. Ikea ha infatti pensato a dei materiali che potessero essere lavati in lavatrice a 40°, per aiutarci in questo modo anche a eliminare con facilità polvere e acari che potrebbero trovare, con il caldo, un ambiente fertile dove proliferare.
Dormire freschi in estate: immagini e foto
Grazie al cuscino REXBEGONIA di Ikea dormire freschi non sarà più un sogno, anche in piena estate. Pensato per essere rinfrescato in frigo prima di adoperarlo tra le lenzuola, aiuta a mantenere l’ambiente fresco e secco.