Come arredare in stile greco: sogna il mediterraneo con Maisons Du Monde
Arredare in stile greco il terrazzo è una prova per la nostra creatività. Ma con gli arredi di Maisons du Monde e qualche dritta il risultato verrà fuori da sé.

C’è da dire che realizzare un progetto di design che vuole rifarsi alla tradizione non è mai un’impresa semplice! Si rischia di cadere nella scarna ripetizione, o ancora peggio in un pasticcio! Per scansare il pericolo ci serviremo degli arredi di Maisons du Monde, che propone sempre degli articoli perfetti per ogni esigenza.
Bastano poche nozioni per ovviare alla difficoltà di arredare in stile greco. Quello che faremo sarà fissare nella nostra mente le caratteristiche delle dimore di Mykonos e animarle nel nostro spazio e luogo. Il risultato sarà quello di entrare in terrazzo e sentirsi teletrasportati improvvisamente in un mondo diverso. Non sarà una semplice copia del mondo greco: sarà a tratti audace e a tratti tenue, ma senza occultare la tradizione.
Bene, iniziamo.
Come arredare in stile greco il terrazzo

La tavola da pranzo sarà da arredare in stile rustico, con un tavolo ovale con ripiano realizzato con pannelli in legno a vista. Da completare con delle sedie della linea Joséphine che donano alla stanza un’atmosfera di campagna, ed un sapore informale: caratteristiche della vita a Mykonos. Per vivere a pieno il sogno mediterraneo!
Il tavolo della linea Provence è proprio quello che ci serve! Oltre ad essere esteticamente perfetto, è anche funzionale: è dotato infatti di rotelle per essere comodamente spostato secondo le proprie esigenze. Inoltre, è allungabile e può accogliere fino a 14 persone!
Ha una profondità di 125 cm, un’altezza di 76 cm, per una lunghezza di 125 cm ed un peso di 77 kg. Il suo costo è di 1499,00 euro. Imperdibile!
Vivi il sogno mediterraneo nel tuo terrazzo!

Il tocco di stampo puramente greco si avverte dal colore di questo divano, il bianco panna… immancabile! Un altro colore che non dovrà mancare sarà certamente il blu, utilizzatelo come tonalità dei cuscini!
Il divano della linea Crusoé, in legno di teak e telo ecrù, è perfetto per uno stile rustico! La sua struttura in rami di teak gli dona autenticità, e i cuscini in tela bianca sono resistenti ai raggi UV. Potrai rilassarti nel tuo terrazzo, e godere di queste meravigliose serate!
Passiamo alla parte tecnica: il divano in legno di teak ha una profondità di 92 cm, un’altezza di 77 cm, per una lunghezza di 201 cm, e pesa 58 kg. Lo trovi nel catalogo di Maisons du Monde al prezzo di 1199,00 euro. Arricchisci il tuo arredo con creatività e personalità, dai un’occhiata alle nuove proposte per il giardino!
Come arredare in stile greco, sogna il mediterraneo: foto e immagini
Ho pensato di inserire nella galleria immagini qua sotto delle alternative alle mie proposte per arredare il tuo terrazzo in perfetto stile greco, dai un’occhiata e lasciati ispirare!